L’idea di vedere la popstar Taylor Swift in X-Men: Apocalypse (guarda il primo teaset trailer su Velvet Cinema) è iniziata a farsi strada nel cuore dei suoi milioni di fan tempo fa, quando sul profilo Twitter dello sceneggiatore dell’ultimo film dei mutanti della Marvel, Simon Kinberg è apparsa una foto che lo ritraeva al fianco della giovane interprete assieme a due dei protagonisti del film, James McAvoy e Sophie Turner. Da allora tutti gli occhi sono puntatati sul set della pellicola, nell’attesa di veder apparire a sorpresa la cantante. Nel frattempo c’è stato anche chi ha ragionato sulla possibile mutante alla quale avrebbe prestato l’angelico volto e la scelta più ovvia è sembrata quella di Dazzler, supereroina con un passato da cantante. Perfetta insomma, anche data la somiglianza fisica. Eppure niente da fare.
Conscio di aver messo la pulce nell’orecchio degli appassionati (sia della Swift che della saga cinematografica), Simon Kinberg si è pubblicamente giustificato affermando che si trattava solo di una foto ricordo nel backstage di un concerto dell’interprete e che nessuno ha mai parlato di future collaborazioni. Delusi, i fan però continuano a sperare nonostante tutto anche perché l’autore dello script del prossimo X-Men si è poi lasciato sfuggire un altro commento: “Ora che mi ci fate pensare, la cosa sarebbe interessante da realizzare“.
Quindi c’è ancora una possibilità? Secondo noi sì, anche perché il potere mediatico di Taylor Swift è enorme e se davvero le interessasse fare una nuova esperienza sul grande schermo, sarebbe sciocco pensare che qualcuno la potrebbe mai fermare. C’è anche da dire che le riprese del cinecomic sono a buon punto, così come spesso mostra sui social una delle protagoniste, Olivia Munn, aggiornando i follower sui suoi progressi nelle arti marziali. Ed è vero quindi che nel miracoloso caso avvenisse questa joint venture per Taylor Swift ci sarebbe al massimo il tempo di un cameo e niente più. Ma anche solo l’idea di vederla sul grande schermo per pochi secondi è alquanto allettante, come confermano i commenti sui social dei suoi seguaci. L’ultima ipotesi, quella forse più concreta, è che questo rumor possa innescare una catena tale da far apparire la star non in questo, ma magari in un altro film dello stesso filone. In quel caso ci sarebbe solo da pazientare.
Foto by Twitter