Sono terminate venerdì 11 settembre le riprese de Il Paradiso delle signore, fiction realizzata dalla Aurora Film per Rai Fiction. A dare la notizia, tramite i social network, uno dei protagonisti ovvero Alessandro Tersigni. Il cast è completato da Giuseppe Zeno, dall’ex Miss Italia Giusy Buscemi e da Christiane Filangieri. Il primo ciak è stato battuto la scorsa primavera, la messa in onda sarà entro il prossimo inverno sulla rete ammiraglia ma non è ancora dato sapere se alla fine del 2015 oppure (e più probabilmente, visto che ancora si deve procedere con il doppiaggio e il montaggio) agli inizi del 2016. Saranno dieci puntate in tutto.
E’ una fiction in costume, liberamente ispirata al romanzo Au bonheur des dames di Émile Zola (anno 1883) e ambientata però nella Milano degli anni Cinquanta. Ovvero negli anni del boom economico. Il titolo coincide col nome del grande magazzino che fa da location principale e in cui lavorano e operano i vari personaggi. Circa lo sviluppo dell’adattamento, da un punto di vista narrativo, è stato finora mantenuto il massimo riserbo. Tersigni interpreta un giovane borghese, lo si deduce anche dai suoi abiti di scena, ma oltre non è dato sapere. La Buscemi indossa invece i panni di Teresa, con ogni probabilità una fanciulla impiegata all’interno del magazzino. Zeno è a sua volta un imprenditore nel campo della moda, determinato a rivoluzionare il mercato.
D’altra parte, questo è senza dubbio uno dei prodotti su cui la Rai punta maggiormente per quanto riguarda la nuova stagione appena cominciata e l’eterna battaglia con Mediaset. Oltre a Milano, la troupe artistica e tecnica ha lavorato anche nella Capitale.
Foto by Facebook
Abbiamo intervistato Marta Zoe Poretti, critica cinematografica, che ci ha regalato un ampio spettro del…
Heath Ledger è morto esattamente come oggi 18 anni fa, proprio per questo sui social…
Roberto Ricci ha scritto Cinema Assassino per Le Mezzelane, abbiamo avuto il piacere di intervistarlo…
Il mondo dell'horror invade l'animazione e prende a soggetto personaggi che hanno fatto la storia.…
Perfect Days è una perfetta parabola della vita in pieno stile Wim Wenders che stupisce…
L'associazione culturale Visioni_47 lancia tre nuovi corsi di cinema per raccontarci questo mondo. Gli argomenti…