E’ morto nella più totale solitudine, a casa sua, in via Antonio Sala a Roma (quartiere Aurelio). Il suo corpo è stato rinvenuto in stato di decomposizione il 2 settembre, dunque il decesso è avvenuto almeno una settimana prima. Se n’è andato così Mauro Vestri, attore, nato nel 1938 a Genova, all’attivo oltre quaranta film fra cui Amici miei di Mario Monicelli (1975), Il secondo tragico Fantozzi di Luciano Salce (1976), Fantozzi – Il ritorno di Neri Parenti (1996). Sì, è conosciuto soprattutto per il ruolo del professor Guidobaldo Riccardelli – cinefilo nonché grandissimo appassionato del film La corazzata Kotiomkin, parodia del cult russo – nelle pellicole dedicate al ragionier Fantozzi, ma ha lavorato con alcuni fra i nostri registri più grandi. Oltre a Monicelli, anche Luigi Comencini e Roberto Rossellini.
La Procura, per fugare ogni dubbio sulla sua scomparsa ha predisposto l’autopsia (sarà eseguita il 10 settembre e per i risultati sarà necessario attendere fino a novembre). Il pubblico ministero Nadia Plastina, al fine di autorizzare gli accertamenti medico legali, ha iscritto sul fascicolo il reato d’istigazione al suicidio. Ma sarebbe comunque una formalità, poiché è molto probabile che Vestri sia morto per causa naturali. Certo, bisogna anche dire che gli inquirenti, entrando nell’appartamento, hanno avuto la sensazione netta che l’uomo fosse stato dimenticato da tutti. A cominciare dai suoi familiari. L’hanno trovato steso sul letto, in pigiama. Senza più vita in un corpo forse consumato dalla malinconia.
L’attore era separato da tempo, la moglie risiede a New York. Non è dato sapere se farà ritorno per la tragica occasione.
Gennaro Sangiuliano, ex Ministro della Cultura e noto giornalista, è pronto a tornare in Rai,…
La vicenda tra Francesco Sarcina, frontman della band Le Vibrazioni, e l'ex moglie Clizia Incorvaia…
Manca pochissimo all'attesissimo Comic-Con Prague 2025, un evento che promette di trasformare la capitale ceca…
Il 12 marzo 2025 ha segnato l’uscita nelle sale cinematografiche italiane di "Mr. Morfina", un…
Il mondo del cinema horror è caratterizzato da franchise iconici, ma pochi possono vantare una…
Lele Adani, ex calciatore e attuale commentatore sportivo, continua a far parlare di sé per…