Il primo ciak di Wonder Woman è stato confermato per questo autunno e sarà dato a Londra, dove si svolgerà parte del film. Ma la notizia di oggi è che subito dopo cast e troupe arriveranno anche in Italia, e precisamente in Basilicata, per girare le scene ambientate nel corso della Prima guerra mondiale (la pellicola si svolgerà a quanto pare interamente nel passato). Ad affermarlo è il portale Askanews tramite Yahoo, mentre Production Weekly ha rivelato che il titolo fittizio di lavorazione sarà Nightingale. Il periodo in cui la regista Patty Jenkins (autore del pluripremiato Monster) e la produzione Warner arriveranno nel nostro Paese dovrebbe essere novembre, anche se non è ancora definito il luogo specifico dove verrà costruito il set.
Probabilmente sarà lo stesso dove a inizio anno è stato girato il remake di Ben Hur, altro kolossal hollywoodiano che ha optato per la verde regione del Meridione e nel quale ci sarebbe dovuta essere proprio Gal Gadot, la quale poi ha declinato l’offerta per gli impegni presi con la Warner. L’attrice israeliana farà il suo esordio nel ruolo della principessa amazzone in Batman v Superman: Dawn of Justice (guarda il trailer su Velvet Cinema), attesissimo kolossal facente parte del DC Cinematic Universe che farà il suo debutto in sala il 25 marzo 2016. Dopo il film in solitaria (nei cinema dal 23 giugno 2017), l’interprete tornerà ancora nei panni della guerriera fumettistica nei due capitoli sulla Justice League, che usciranno nelle sale di tutto il mondo il 10 novembre 2017 e il 14 giugno 2019.
Al suo fianco, sicuramente in Wonder Woman e probabilmente anche nelle due pellicole successive, Chris Pine presterà il volto a Steve Trevor. In attesa di scoprire ulteriori dettagli, pare che la scelta di optare per un set italiano sia stata calorosamente consigliata dal direttore della fotografia Hoyte Van Hoytema, che di recente ha lavorato nel nostro Paese, e precisamente a Roma, per realizzare l’ultima avventura di James Bond: Spectre.
Foto by Facebook