Wes Craven è morto: Sky e la serie Scream di Mtv gli rendono omaggio

Se ne è andato uno dei grandi maestri dell’orrore. Wes Craven ha terrorizzato intere generazioni dal 1972 ad oggi con una serie di personaggi e film che hanno cambiato per sempre il genere del brivido. Al regista e sceneggiatore, autore di pellicole culto come Nightmare, Le colline hanno gli occhi e Scream, viene reso omaggio da Sky con una rassegna delle sue opere. Sky Cinema Max proporrà domenica 6 settembre il thriller mozzafiato Red Eye, la maratona della saga Scream e a seguire la commedia horror Vampiro a Brooklyn con Eddie Murphy. La piattaforma satellitare non è l’unica a voler ricordare il compianto regista. In occasione dell’ultima puntata della serie di Mtv Scream, in onda proprio oggi martedì primo settembre negli States, lo show televisivo, nonostante il poco tempo a disposizione, ha preparato una sorpresa in sua memoria.

LEGGI ANCHE: TESTATE IL VOSTRO CORAGGIO COL VIDEO INTERATTIVO DI SCREAM

Intervistato da TVLine, Jill Blotevoger, produttore esecutivo della serie, ha dichiarato: “Mi sembra naturale rendergli omaggio. La serie non esisterebbe se non fosse per Wes. Sono sicuro che ci sarà un momento di silenzio. Anche se non sono ancora sicuro come sarà“. Rimane da capire anche cosa accadrà dei suoi altri progetti sul piccolo schermo, dato che il grande regista stava sviluppando un telefilm basato sul suo film La casa nera e una miniserie tratta dal fumetto Disciples.

Wes Craven è morto: Sky e la serie Scream di Mtv gli rendono omaggio

Intanto, su Twitter i fan si sono scatenati nel ricordare il maestro regista utilizzando l’hashtag #wescraven e dedicandogli citazioni e immagini famose dai suoi indimenticabili capolavori e sono moltissimi anche i personaggi famosi che si sono uniti al cordoglio. Primo fra tutti l’attore Robert Englund, volto del mostruoso Freddy Krueger nella saga Nightmare, che ha commosso il mondo scrivendo “Riposa in pace Wes, mio regista, mio amico. Un uomo brillante, gentile, generoso e molto spiritoso. È un giorno triste a Elm Street e in ogni altro luogo. Mi mancherà“. Sentiti omaggi sono arrivati anche da illustri colleghi come Joe Dante, John Carpenter, Roland Emmerich, Rob Zombie e James Gunn, solo per citarne alcuni, e non poteva essere altrimenti, vista la grande considerazione di cui ha sempre goduto. Come ha scritto un fan sempre sui social: “Senza di lui il mondo farà un po’ meno paura“.

Foto by Facebook

Gestione cookie