Categorie: BoxOffice Sala

Box office Italia: gli irresistibili Minions fanno un esordio record da 7 milioni

Si poteva immaginare senza sforzi che il film d’animazione Minions avrebbe subito conquistato il pubblico italiano dopo gli ottimi incassi negli altri Paesi (nel mondo ha superato un miliardo di dollari), ma in pochissimi si aspettavano queste cifre record che è riuscito a ottenere. Nelle ben 884 sale a disposizione la divertente pellicola della Universal, i cui protagonisti sono gli esserini gialli già amati nei due capitoli di Cattivissimo me, ha guadagnato addirittura 7.163.286 euro e secondo le stime degli esperti potrebbe arrivare a battere i 19.6 milioni di Cinquanta Sfumature di Grigio, record italiano del 2015. Al secondo posto scende inevitabilmente Mission: impossible – Rogue Nation (leggi la recensione su Velvet Cinema) che alla seconda settimana di programmazione conquista altri 775.311 euro per un totale di 3.699.647.

Terza piazza per il film Marvel Ant-Man (leggi la recensione di Velvet Cinema) che dopo 21 giorni racimola altri 312.948 euro e arriva a oltre 4 milioni e 200mila euro. La commedia Come ti rovino le vacanza (guarda il divertente trailer), anche essa alla terza settimana di programmazione, regge abbastanza bene, guadagnando altri 250mila euro (totale due milioni e mezzo). In quinta e sesta posizione ci sono altre due new entry: il dramma Qualcosa di buono con Hilary Swank ed Emmy Rossum (137.749 euro in 169 cinema) e la commedia sentimentale Professore per amore (guarda il trailer su Velvet Cinema) interpretata da Hugh Grant e Marisa Tomei (132.827 in 141 sale).

Al settimo posto della Top 10 si posiziona l’horror The Gallows – L’esecuzione, che dopo 15 giorni guadagna altri 128.984 euro e arriva a un totale di 671.528 euro. Molto vicina come risultati del weekend, la commedia L’A.S.S.O. nella manica, uscita nelle sale lo stesso giorno, raggiunge un totale di 650mila euro. Nona pizza per l’ultima new entry della settimana, il bellissimo film Taxi Teheran (Orso d’oro a Berlino) che nelle appena 40 sale a disposizione arriva a guadagnare 122.94 euro, una media altissima, seconda solo a quella inarrivabile dei Minions. Chiude la classifica dei migliori dieci incassi, la commedia musicale Breaking Dance, che con altri 70mila euro arriva a un totale in 15 giorni di 525.640 euro.

Foto by Facebook

Condividi
Redazione

Passione e rispetto per la Settima Arte. Cinema trattato coi guanti... ma senza filtro! Perché siamo sempre dalla parte del pubblico che paga il biglietto!

Recenti

  • Anteprime

Gennaro Sangiuliano riporta la Rai a Parigi con un nuovo progetto

Gennaro Sangiuliano, ex Ministro della Cultura e noto giornalista, è pronto a tornare in Rai,…

27 Marzo 2025
  • Anteprime

Francesco Sarcina accusa l’ex moglie Clizia Incorvaia: la verità dietro la denuncia

La vicenda tra Francesco Sarcina, frontman della band Le Vibrazioni, e l'ex moglie Clizia Incorvaia…

27 Marzo 2025
  • Ultimissime

Comic-Con Prague 2025: svelati gli ospiti straordinari e le novità imperdibili dell’edizione

Manca pochissimo all'attesissimo Comic-Con Prague 2025, un evento che promette di trasformare la capitale ceca…

27 Marzo 2025
  • Ultimissime

Mr. Morfina: un viaggio cinematografico oltre il dolore di Berk e Olsen

Il 12 marzo 2025 ha segnato l’uscita nelle sale cinematografiche italiane di "Mr. Morfina", un…

27 Marzo 2025
  • Ultimissime

Il sequel perduto di Hellraiser: come Lament avrebbe potuto rinvigorire il franchise

Il mondo del cinema horror è caratterizzato da franchise iconici, ma pochi possono vantare una…

26 Marzo 2025
  • Anteprime

Adani svela il suo lato comico: Ecco perché il microfono mi ricorda il mio uccello

Lele Adani, ex calciatore e attuale commentatore sportivo, continua a far parlare di sé per…

26 Marzo 2025