Homeland: il full trailer della quinta stagione mostra una nuova Carrie

È stato finalmente pubblicato il full trailer della quinta stagione di Homeland, la pluripremiata serie che meglio di ogni altra ha rilanciato il genere spy drama sul piccolo schermo. Questo atteso ciclo ha inizio due anni dopo gli eventi raccontati nell’ultima puntata e vede la protagonista Carrie Mathison, interpretata da Claire Danes, in esilio volontario a Berlino, disillusa e amareggiata dopo anni di lotta al terrorismo assieme alla Cia. Nella nuova città e con un nuovo fidanzato, l’ex agente trova anche un lavoro come capo della sicurezza di un’azienda privata. La parte iniziale dell’emozionante trailer mostra proprio la nuova vita condotta da Claire, intenta a festeggiare il compleanno della figlioletta e godersi la ritrovata serenità. Ma quanto può durare?

GUARDA ANCHE IL TRAILER DELLA SECONDA STAGIONE DI GOTHAM

Il castello di carte crolla quando all’Agenzia governativa viene scoperta una falla nei dati criptati. Sotto attacco di qualche cyberterrorista, la Cia risale al luogo dove gli hacker hanno dato vita all’azione criminale, ossia proprio la capitale tedesca dove si è stanziata Carrie. Dubitando possa essere solo una coincidenza, i federali sospettano che la donna sia coinvolta in qualche modo e l’unica a difenderla a spada tratta è il suo vecchio mentore Saul Berenson (Mandy Patinkin). Certo che le accuse siano false, prova ad avvertirla prima che sia troppo tardi, ma nel frattempo torna in azione anche Quinn (Ruper Fiend), il killer spietato al soldo della Cia. D’altronde Carrie continua a fare di testa propria perché non si fida di nessuno ormai.

Il telefilm che ha riportato Claire Danes all’apice del successo, facendole conquistare due Golde Globe e due Emmy Award, farà il suo debutto il 4 Ottobre sul canale Showtime e nel ricco cast ci saranno anche Miranda Otto, Sebastian Koch, F. Murray Abraham, Alexander Fehling e Sarah Sokolovic. Come le precedenti anche la quinta stagione è composta da dodici episodi e vanta un curioso primato: è la prima serie tv americana girata interamente in Germania.

Foto by Facebook

Gestione cookie