Manca poco più di un mese all’esordio della terza stagione della serie Marvel Agents of S.H.I.E.L.D., in onda negli States a partire dal prossimo 29 settembre, e gli appassionati sono sempre alla ricerca di curiosità che rendano meno pesante l’attesa. La trama principale delle nuove puntate sarà basata sul tentativo del nuovo comandante Coulson (Clark Gregg) e di Skye/Daisy (Chloe Bennet, ecco le foto con il nuovo look) di assemblare una squadra di mutanti (anche se nel telefilm questo termine non può essere utilizzato per problemi di diritti) che agisca per conto dell’agenzia S.H.I.E.L.D., ovvero i Secret Warriors. Ora, però, la Marvel e la ABC hanno reso nota un nuova sinossi, ben più lunga, che svela ulteriori dettagli sul prossimo ciclo e in cui ci sono alcune gradite sorprese, come l’ufficializzazione di un nuovo supervillain, Lash, il quale verrà interpretato dall’ex giocatore di football Matt Willig. Ecco il comunicato:
“Alcuni mesi dopo la guerra contro il gruppo ostile di Inumani, il team è ancora in fase di recupero. Coulson cerca di rimettere insieme i pezzi della sua organizzazione e allo stesso tempo affronta lo shock seguito alla perdita della mano. La sua confidente e seconda in comando, l’agente Melinda May (Ming-Na Wen), deve ancora tornare da una vacanza improvvisata con l’ex marito Andrew (Blair Underwood); la letale superspia Bobbi Morse (Adrianne Palicki, che sarà protagonista di uno spinoff) si sta riprendendo dalle torture che ha subìto da Grant Ward (Brett Dalton); Fitz (Iain De Caestecker) è ossessionato dalla scomparsa di Simmons (Elizabeth Henstridge) e vuole scoprire la verità; mentre tutti gli altri sono in stato di massima allerta per le prossime mosse di Ward e della nuova Hydra.
Coulson e il gruppo di agenti dello S.H.I.E.L.D. hanno a che fare con minacce difficili anche da concepire, come la diffusione delle Nebbie Terrigene, una sostanza aliena che sblocca poteri sovrumani in determinate persone ed è letale per altre, o l’arrivo di nuovi Inumani che non sanno controllare o comprendere i loro poteri. E ancora l’ascesa di una nuova organizzazione governativa che farà concorrenza allo S.H.I.E.L.D. e le potenzialità ancora sconosciute di un imponente monolite Kree, ma anche la minaccia costante dell’Hydra, l’organizzazione terroristica ricostruita dal traditore Grant Ward.
Volti nuovi, sia amici sia nemici, si uniranno alla serie, tra cui la misteriosa, addestratissima e pragmatica leader dell’ATCU (Advanced Threat Containment Unit), interpretata da Constance Zimmer, il suo spaventoso partner, Banks (Andrew Howard), il mostruoso inumano Lash (Matthew Willig), la cui lealtà resta ambigua, e Joey (Juan Pablo Raba), che lotta per gestire le sue nuove abilità. Coulson, con l’aiuto di Daisy e Mack (Henry Simmons), lavorerà per costruire lentamente una squadra più forte che mai, combinando il talento degli agenti S.H.I.E.L.D. con individui dotati di superpoteri, nella speranza di proteggere gli innocenti in un mondo dove gli equilibri sono in continua trasformazione, e nuovi pericoli emergono costantemente”.