Dopo una lunga e bollente estate è arrivato il momento di salutare lupacchiotti, banshee, chiemere e malefici dottori, ma non prima di essere trascinati da una nuova puntata densa di emozioni e colpi di scena. Teen Wolf nelle ultime stagioni ha abituato bene gli spettatori con una qualità crescente per quanto riguarda regia e montaggio che ha reso la serie di Mtv tra le più apprezzate e discusse dell’intero panorama televisivo. “Gli spettatori perderanno la testa“. Lo aveva affermato Cody Christian, l’attore che nella serie veste i panni di Theo, parlando del midseason finale e non aveva tutti i torti in effetti, perché di momenti da ricordare ce ne sono eccome.
Chi si aspettava di sapere qualcosa in più sui Dottori del terrore rimarrà deluso perché i villain di questa stagione sono praticamente messi da parte per l’intera puntata. Nei 40 minuti però vengono date alcune risposte molto attese dai numerosi appassionati. La prima riguarda Parrish: ebbene dopo tutte le teorie di queste ultime settimane, finalmente si scopre che è un Hellhound, ovvero il cane guardiano degli Inferi. Le potenzialità di questo personaggio mitologico sono davvero tante e nella seconda parte di stagione verranno sfruttate al meglio, parola degli autori. Poi il piano diabolico di Theo entra nel vivo: prima cerca di portare il branco di Scott dalla propria parte, ammettendo di voler essere il loro leader, poi cerca di eliminare il vero Alpha con l’aiuto di Liam, la cui forza si è moltiplicata con la super luna. Ma soprattutto rivela a Scott di essere un coyote chimera, per la precisione il primo esperimento dei dottori.
Stiles deve fare i conti con i suoi demoni interiori e, dopo la rottura con il suo miglior amico nell’angosciante epilogo della scorsa puntata, scopre che Malia è a conoscenza del suo segreto (e gli è rimasta comunque vicino per la gioia di chi shippa Stalia) e che anche al padre è stata detta la verità sulla morte di Donovan. Soprattutto viene fuori che il ragazzo possiede ancora parte della malvagità ereditata dal Nogitsune, il demone che lo aveva posseduto nella terza stagione. Una buona notizia per i protagonisti è il ritorno della cacciatrice Braeden, tornata in città per avvertire Malia che sua madre, la Lupa del deserto, ha scoperto che lei è viva e sta arrivando. Questa sarà un’altra storyline tutta da vedere nelle prossime puntate.
Il colpo di scena più interessante però riguarda proprio i minuti finali con Theo che prende in ostaggio Lydia, scopre l’ubicazione dell’albero mistico e resuscita i chimera morti (tra i quali c’è anche la povera Hayden), assoldandoli come suo branco. Per vedere come andranno avanti toccherà aspettare i primi mesi del prossimo anno, quando negli States debuterranno gli episodi della seconda parte della quinta stagione. La lunga attesa ha inizio.
Foto by Facebook