“Non ci sono limiti neppure con Lillo e Greg: con loro si può fare qualsiasi genere di film, anche una bella spy story“: così parlava Volfango De Biasi lo scorso ottobre nel corso di un’intervista rilasciata a Velvet Cinema. Mancavano poche settimane al debutto del suo primo “cinepanettone”, Un Natale stupefacente, protagonisti – appunto – Lillo (Pasquale Petrolo) e Greg (Claudio Gregori) insieme ad Ambra Angiolini, Paola Minaccioni, Paolo Calabresi, Francesco Montanari, Riccardo De Filippis e al giovanissimo Niccolò Calvagna (figlio del regista Stefano). La prova è stata superata, pubblico e critica hanno accolto bene il film e i risultati in termini di incassi sono stati soddisfacenti. E poiché squadra che vince non si cambia, ecco il regista romano di nuovo sul set con l’ormai celebre duo comico: proprio oggi, 24 agosto, sono iniziate ad Acilia le riprese di Natale col boss.
A produrre, ovviamente, è ancora la Filmauro di Aurelio e Luigi De Laurentiis; l’uscita nelle sale è prevista per metà dicembre anche in 3D e in Imax. Il titolo provvisorio era Natale a Gomorra – Pallottole e champagne, poi è spuntato un Natale à go go… e champagne e la scelta definitiva è maturata sotto il cocente sole di luglio. Lillo e Greg questa volta sono affiancati da Paolo Ruffini e Francesco Mandelli: un quartetto che senza dubbio può fare scintille. I produttori sono senza dubbio carichi e ottimisti; questa 32esima pellicola natalizia non intende essere una parodia della camorra napoletana bensì un “cocktail” di commedia e action movie.
Lillo e Greg interpretano due chirurghi plastici che vengono inseguiti dalla malavita organizzata e vanno così incontro a una serie di situazioni tragicomiche, con quel pizzico di suspence che non guasta mai. De Biasi, che è anche autore della sceneggiatura, molto probabilmente strizzerà l’occhio al cinema americano. Di cui è appassionato e conoscitore. “Comincia questa nuova avventura“, scrive su Facebook senza nascondere entusiasmo ed emozione. Il gusto della scommessa ha sempre il suo perché…
Foto by Facebook
Abbiamo intervistato Marta Zoe Poretti, critica cinematografica, che ci ha regalato un ampio spettro del…
Heath Ledger è morto esattamente come oggi 18 anni fa, proprio per questo sui social…
Roberto Ricci ha scritto Cinema Assassino per Le Mezzelane, abbiamo avuto il piacere di intervistarlo…
Il mondo dell'horror invade l'animazione e prende a soggetto personaggi che hanno fatto la storia.…
Perfect Days è una perfetta parabola della vita in pieno stile Wim Wenders che stupisce…
L'associazione culturale Visioni_47 lancia tre nuovi corsi di cinema per raccontarci questo mondo. Gli argomenti…