Categorie: Sul set

Natale col boss, primo ciak: Lillo & Greg ancora diretti da Volfango De Biasi

Non ci sono limiti neppure con Lillo e Greg: con loro si può fare qualsiasi genere di film, anche una bella spy story“: così parlava Volfango De Biasi lo scorso ottobre nel corso di un’intervista rilasciata a Velvet Cinema. Mancavano poche settimane al debutto del suo primo “cinepanettone”, Un Natale stupefacente, protagonisti – appunto – Lillo (Pasquale Petrolo) e Greg (Claudio Gregori) insieme ad Ambra Angiolini, Paola Minaccioni, Paolo Calabresi, Francesco Montanari, Riccardo De Filippis e al giovanissimo Niccolò Calvagna (figlio del regista Stefano). La prova è stata superata, pubblico e critica hanno accolto bene il film e i risultati in termini di incassi sono stati soddisfacenti. E poiché squadra che vince non si cambia, ecco il regista romano di nuovo sul set con l’ormai celebre duo comico: proprio oggi, 24 agosto, sono iniziate ad Acilia le riprese di Natale col boss.

A produrre, ovviamente, è ancora la Filmauro di Aurelio e Luigi De Laurentiis; l’uscita nelle sale è prevista per metà dicembre anche in 3D e in Imax. Il titolo provvisorio era Natale a Gomorra – Pallottole e champagne, poi è spuntato un Natale à go go… e champagne e la scelta definitiva è maturata sotto il cocente sole di luglio. Lillo e Greg questa volta sono affiancati da Paolo Ruffini e Francesco Mandelli: un quartetto che senza dubbio può fare scintille. I produttori sono senza dubbio carichi e ottimisti; questa 32esima pellicola natalizia non intende essere una parodia della camorra napoletana bensì un “cocktail” di commedia e action movie.

Lillo e Greg interpretano due chirurghi plastici che vengono inseguiti dalla malavita organizzata e vanno così incontro a una serie di situazioni tragicomiche, con quel pizzico di suspence che non guasta mai. De Biasi, che è anche autore della sceneggiatura, molto probabilmente strizzerà l’occhio al cinema americano. Di cui è appassionato e conoscitore. “Comincia questa nuova avventura“, scrive su Facebook senza nascondere entusiasmo ed emozione. Il gusto della scommessa ha sempre il suo perché…

Foto by Facebook

Condividi
Redazione

Passione e rispetto per la Settima Arte. Cinema trattato coi guanti... ma senza filtro! Perché siamo sempre dalla parte del pubblico che paga il biglietto!

Recenti

  • Anteprime

Gennaro Sangiuliano riporta la Rai a Parigi con un nuovo progetto

Gennaro Sangiuliano, ex Ministro della Cultura e noto giornalista, è pronto a tornare in Rai,…

27 Marzo 2025
  • Anteprime

Francesco Sarcina accusa l’ex moglie Clizia Incorvaia: la verità dietro la denuncia

La vicenda tra Francesco Sarcina, frontman della band Le Vibrazioni, e l'ex moglie Clizia Incorvaia…

27 Marzo 2025
  • Ultimissime

Comic-Con Prague 2025: svelati gli ospiti straordinari e le novità imperdibili dell’edizione

Manca pochissimo all'attesissimo Comic-Con Prague 2025, un evento che promette di trasformare la capitale ceca…

27 Marzo 2025
  • Ultimissime

Mr. Morfina: un viaggio cinematografico oltre il dolore di Berk e Olsen

Il 12 marzo 2025 ha segnato l’uscita nelle sale cinematografiche italiane di "Mr. Morfina", un…

27 Marzo 2025
  • Ultimissime

Il sequel perduto di Hellraiser: come Lament avrebbe potuto rinvigorire il franchise

Il mondo del cinema horror è caratterizzato da franchise iconici, ma pochi possono vantare una…

26 Marzo 2025
  • Anteprime

Adani svela il suo lato comico: Ecco perché il microfono mi ricorda il mio uccello

Lele Adani, ex calciatore e attuale commentatore sportivo, continua a far parlare di sé per…

26 Marzo 2025