Festa di una famiglia allargata: Valentina Cervi al fianco di Max Gazzè

Dopo mesi si torna a parlare di Festa di una famiglia allargata, titolo provvisorio del nuovo film di Simona Izzo che avrà nel cast, come già annunciato lo scorso gennaio, Max Gazzè. Negli ultimi giorni si sono aggiunti anche Francesca Neri, Fabrizia Sacchi e, secondo quanto riporta Askanews, Valentina Cervi (inizialmente era prevista la presenza di Maya Sansa). La pellicola è ispirata al libro della regista edito da Mondadori e dal titolo Baciami per sempre. Diario di una famiglia allargata. La trama, quindi, sarà la stessa del romanzo? “Un pranzo potenzialmente esplosivo – si legge nella sinossi – ambientato in una villa dal sapore fiabesco e dove a tavola si serviranno soprattutto i sentimenti, ma anche gli inevitabili rancori. E pensare che era solo un compleanno: i diciotto anni di mio figlio. Una cosa da festeggiare nell’intimità delle pareti domestiche, no? Ma è forse colpa mia se siamo una famiglia extra-large?“.

Il lungometraggio è prodotto da Film 9 con il contributo del MiBACT: ma quando inizieranno le riprese? Gli ultimi concerti del Coast to Coast tour di Gazzè dovrebbero essere previsti per la metà di settembre, quindi sicuramente bisognerà aspettare ancora un po’. Per il cantautore non si tratta della prima apparizione sul grande schermo: il debutto è avvenuto nel 2010 con Basilicata coast to coast, nel quale dà il volto a Franco Cardillo, un ragazzo apparentemente muto e che in realtà non parla a causa di un brutto trauma. E’ stata poi la volta di 12 12 12 di Massimo Morini del 2013 e di Incompresa della sua ex fidanzata Asia Argento del 2014.

La Cervi invece è apparsa recentemente sul piccolo schermo i due fiction: su Rai Uno nella terza stagione di Una grande famiglia (l’attrice fa parte del cast fin dalla prima edizione) e su Canale 5 nella sfortunata (almeno in termini di Auditel) Solo per amore.

Foto by Twitter

Gestione cookie