C’era da immaginarselo, ma il nuovo film della Marvel Ant-Man dopo aver convinto la critica, anche in termini di spettatori ha superato le più rosee aspettative, complice anche un weekend con tempo incerto che ha spinto gli italiani rimasti nel Paese a optare per una serata al cinema. Uscito mercoledì scorso in ben 562 sale, il divertente kolossal legato all’Universo cinematografico della Casa delle idee ha incassato la bellezza di 2.025.302 euro (1 milione e mezzo solo nel weekend), salendo sul gradino più alto del podio della Top 10 settimanale con un ampio distacco dalle concorrenti. Si è difesa bene però la commedia Come ti rovino le vacanza (guarda il divertente trailer), altra new entry della settimana, che nei 241 cinema dove è stata proiettata ha raccolto poco più di 1 milione di euro.
Scende inevitabilmente al terzo posto il fantascientifico Pixels (leggi la recensione su Velvet Cinema) che alla terza settimana di programmazione è ancora presente in 301 sale e incassa altri 323mila euro arrivando a un totale di poco superiore ai 2 milioni mezzo. Media per sala simile per Spy , che, distribuito in 137 cinema a 5 settimane dall’esordio, ha guadagnato poco meno di 140mila euro per un totale di 2 milioni e 212mila euro. Regge al quinto posto il thriller apocalittico Left Behind – La profezia con Nicolas Cage, capace di guadagnare 120.741 euro nei 138 schermi a disposizione (773.554 il totale a 21 giorni dall’uscita).
Scende sulla sesta piazza della Top 10 settimanale Joker – Wild Card con Jason Statham. Nei 173 cinema dove è stato proiettato ha incassato 115.450 euro, che, sommati a quelli del suo debutto di 15 giorni fa, lo portano a un incasso totale di quasi 400mila euro. Subito dietro si conferma l’affascinante e sottovalutato Ex_Machina (173 sale) che ha raggranellato altri 112.575 euro, per un totale di 706mila e spicci. Dopo dieci settimane è ancora in classifica Jurassic World (vedi il trailer finale su Velvet Cinema), che prosegue la sua marcia verso i 15 milioni totali, aggiungendone questo weekend altri 60mila (in 69 sale). Chiudono la Top 10 settimanale l’adrenalinico Tracers (guarda il trailer italiano), 48mila euro in 79 sale (201.461 nel totale dei 15 giorni) e Il luogo delle ombre, che a un mese dall’uscita torna tra i dieci migliori a sorpresa, incassando 56mila euro (445mila il totale) nei 51 cinema che lo hanno proiettato.
Foto by Facebook
Abbiamo intervistato Marta Zoe Poretti, critica cinematografica, che ci ha regalato un ampio spettro del…
Heath Ledger è morto esattamente come oggi 18 anni fa, proprio per questo sui social…
Roberto Ricci ha scritto Cinema Assassino per Le Mezzelane, abbiamo avuto il piacere di intervistarlo…
Il mondo dell'horror invade l'animazione e prende a soggetto personaggi che hanno fatto la storia.…
Perfect Days è una perfetta parabola della vita in pieno stile Wim Wenders che stupisce…
L'associazione culturale Visioni_47 lancia tre nuovi corsi di cinema per raccontarci questo mondo. Gli argomenti…