Categorie: Ultimissime

D23 Expo, Walt Disney e Pixar: le sorprese e le immagini della prima giornata

È appena iniziato a Disneyland, in California, il D23 Expo, il festival dove ogni anno i Walt Disney Studios e tutti i loro associati, quindi Marvel Studios, Pixar e Lucasfilm, presentano i film in arrivo. La prima giornata dell’evento, atteso più del recente Comic-Con visti i titoli in ballo, è stata dedicata ai film d’animazione targati Pixar e Walt Disney Animation Studios, con l’autore e regista John Lasseter a fare da cerimoniere. Il pubblico presente nella sala principale della manifestazione, la Hall D23, ha potuto gustarsi esibizioni musicali, interventi dei doppiatori e la proiezione di footage esclusivi dei film Il viaggio di Arlo (guarda il trailer in italiano), Zootopia (annunciata Shakira nel cast vocale) e Moana (con Dwayne Johnson salito sul palco in veste di doppiatore). Ma le sorprese sono state numerose.

I primi poster rilasciati sono stati quelli di attesi sequel come Finding Dory, Toy Story 4, Gli Incredibili 2, Cars 3 e Alice – Through the Looking Glass, seguito del classico Alice in Wonderland, che vedrà il ritorno di Johnny Depp, Mia Wasikowska ed Helena Bonham Carter. Annunciati poi due nuove pellicole per Walt Disney e Pixar. La prima riguarda la casa di Topolino ed è Gigantic, lungometraggio basato sulla celebre fiaba Jack e il fagiolo magico, diretto dal regista di Rapunzel Nathan Greno. Le musiche sono affidate invece a Kristen Anderson-Lopez e Robert Lopez, vincitori del premio Oscar per Frozen. La trama del film si discosta leggermente dal classico con il coraggioso Jack che oltre a scoprire la dimora dei giganti, sopra le nuvole, deve anche aiutare una piccola bambina (alta 18 metri) a tornare a casa.

La seconda novità, targata Pixar, è Coco, che sarà diretta da Lee Unkrich (Toy Story 3). Conosciuto in passato come Dia de los Muertos, il film prende spunto proprio dalla tradizionale festa del Giorno dei morti molto sentita in Messico (tanto che non hanno accettato di prestare il nome alla Disney per il titolo) e già al centro del cartoon di Guillermo Del Toro Il libro della vita. La trama seguirà le avventure di un ragazzo pronto a indagare su un mistero legato alla sua famiglia da generazioni con l’aiuto proprio dei suoi avi. Ma più che altro è un viaggio alla scoperta dell’importanza dei ricordi e del valore della famiglia. La prima giornata del D23 Expo è stata un vero trionfo, ma il bello deve ancora venire perché tra sabato e domenica arriveranno la Marvel con Captain America – Civil War e la LucasFilm con Star Wars – Il risveglio della forza.

Foto by Facebook

Condividi
Redazione

Passione e rispetto per la Settima Arte. Cinema trattato coi guanti... ma senza filtro! Perché siamo sempre dalla parte del pubblico che paga il biglietto!

Recenti

  • Anteprime

Gennaro Sangiuliano riporta la Rai a Parigi con un nuovo progetto

Gennaro Sangiuliano, ex Ministro della Cultura e noto giornalista, è pronto a tornare in Rai,…

27 Marzo 2025
  • Anteprime

Francesco Sarcina accusa l’ex moglie Clizia Incorvaia: la verità dietro la denuncia

La vicenda tra Francesco Sarcina, frontman della band Le Vibrazioni, e l'ex moglie Clizia Incorvaia…

27 Marzo 2025
  • Ultimissime

Comic-Con Prague 2025: svelati gli ospiti straordinari e le novità imperdibili dell’edizione

Manca pochissimo all'attesissimo Comic-Con Prague 2025, un evento che promette di trasformare la capitale ceca…

27 Marzo 2025
  • Ultimissime

Mr. Morfina: un viaggio cinematografico oltre il dolore di Berk e Olsen

Il 12 marzo 2025 ha segnato l’uscita nelle sale cinematografiche italiane di "Mr. Morfina", un…

27 Marzo 2025
  • Ultimissime

Il sequel perduto di Hellraiser: come Lament avrebbe potuto rinvigorire il franchise

Il mondo del cinema horror è caratterizzato da franchise iconici, ma pochi possono vantare una…

26 Marzo 2025
  • Anteprime

Adani svela il suo lato comico: Ecco perché il microfono mi ricorda il mio uccello

Lele Adani, ex calciatore e attuale commentatore sportivo, continua a far parlare di sé per…

26 Marzo 2025