Le commedie di Ivan Reitman sono senza tempo, ma ora ad Hollywood stanno prendendo alla lettera questa affermazione tanto è vero che hanno deciso di realizzare alcuni reboot e sequel delle sue opere più amate. Dopo la conferma di Triplets, il seguito di I gemelli, con Arnold Schwarzenegger e Danny DeVito pronti a tornare nei loro ruoli al fianco stavolta di Eddie Murphy (leggi la notizia su Velvet Cinema), e la più che discussa pellicola tutta al femminile basata sul capolavoro del 1984 Ghostbusters (ecco le protagoniste in una applaudita azione solidale), ora è il turno di rispolverare un’altra sua celebre commedia: Un poliziotto alle elementari. Uscito nel 1990, il film consacrò Arnold Schwarzenegger come nuovo protagonista della risata, e ora la Universal ha deciso di realizzarne una nuova versione, le cui riprese sono appena iniziate.
Dati i troppi impegni dell’ex governatore della California, la scelta sul chi far interpretare il personaggio principale è ricaduta su Dolph Lundgren, il granitico attore svedese che ha dedicato la sua intera carriera a ruoli da duro, partendo da Rocky IV (indimenticabile nei panni di Ivan Drago) fino ad arrivare alla saga de I mercenari, passando per I nuovi eroi e Johnny Mnemonic. Alla soglia dei 58 anni e con quasi 50 pellicole alle spalle, Lundgren farà quindi il suo esordio in una commedia e se questo legame pare azzardato, basta pensare a Vin Diesel nei panni di una badante in Missione Tata per capire che tutto è possibile (e ricordiamo che prossimamente interpreterà il tenente Kojak).
La trama del film è del tutto simile all’originale e racconta le avventure di un erculeo agente in incognito che si finge maestro in una scuola primaria per indagare su una pericolosa gang malavitosa. Questa volta però, il protagonista avrà a suo fianco un partner indiano di nome Sanjit. Probabile quindi che la parte più comica venga affidata a quest’ultimo, mentre era tutta sulle spalle del Terminator nel primo film. La regia è affidata a Don Michael Paul (che ha da poco finito di girare il quinto capitolo di Tremors), mentre la sceneggiatura è di David H. Steinberg, già autore dello script di American Pie – Il manuale del sesso.
Foto by Facebook
Abbiamo intervistato Marta Zoe Poretti, critica cinematografica, che ci ha regalato un ampio spettro del…
Heath Ledger è morto esattamente come oggi 18 anni fa, proprio per questo sui social…
Roberto Ricci ha scritto Cinema Assassino per Le Mezzelane, abbiamo avuto il piacere di intervistarlo…
Il mondo dell'horror invade l'animazione e prende a soggetto personaggi che hanno fatto la storia.…
Perfect Days è una perfetta parabola della vita in pieno stile Wim Wenders che stupisce…
L'associazione culturale Visioni_47 lancia tre nuovi corsi di cinema per raccontarci questo mondo. Gli argomenti…