Un poliziotto alle elementari 2: Dolph Lundgren sul set al posto di Arnold Schwarzenegger

Le commedie di Ivan Reitman sono senza tempo, ma ora ad Hollywood stanno prendendo alla lettera questa affermazione tanto è vero che hanno deciso di realizzare alcuni reboot e sequel delle sue opere più amate. Dopo la conferma di Triplets, il seguito di I gemelli, con Arnold Schwarzenegger e Danny DeVito pronti a tornare nei loro ruoli al fianco stavolta di Eddie Murphy (leggi la notizia su Velvet Cinema), e la più che discussa pellicola tutta al femminile basata sul capolavoro del 1984 Ghostbusters (ecco le protagoniste in una applaudita azione solidale), ora è il turno di rispolverare un’altra sua celebre commedia: Un poliziotto alle elementari. Uscito nel 1990, il film consacrò Arnold Schwarzenegger come nuovo protagonista della risata, e ora la Universal ha deciso di realizzarne una nuova versione, le cui riprese sono appena iniziate.

Dati i troppi impegni dell’ex governatore della California, la scelta sul chi far interpretare il personaggio principale è ricaduta su Dolph Lundgren, il granitico attore svedese che ha dedicato la sua intera carriera a ruoli da duro, partendo da Rocky IV (indimenticabile nei panni di Ivan Drago) fino ad arrivare alla saga de I mercenari, passando per I nuovi eroi e Johnny Mnemonic. Alla soglia dei 58 anni e con quasi 50 pellicole alle spalle, Lundgren farà quindi il suo esordio in una commedia e se questo legame pare azzardato, basta pensare a Vin Diesel nei panni di una badante in Missione Tata per capire che tutto è possibile (e ricordiamo che prossimamente interpreterà il tenente Kojak).

La trama del film è del tutto simile all’originale e racconta le avventure di un erculeo agente in incognito che si finge maestro in una scuola primaria per indagare su una pericolosa gang malavitosa. Questa volta però, il protagonista avrà a suo fianco un partner indiano di nome Sanjit. Probabile quindi che la parte più comica venga affidata a quest’ultimo, mentre era tutta sulle spalle del Terminator nel primo film. La regia è affidata a Don Michael Paul (che ha da poco finito di girare il quinto capitolo di Tremors), mentre la sceneggiatura è di David H. Steinberg, già autore dello script di American Pie – Il manuale del sesso.

Foto by Facebook

Gestione cookie