È passato poco più di un mese da quando è stato annunciato che il secondo spin-off della saga di Guerre stellari intitolato Star Wars Anthology: Han Solo sarà diretto da Phil Lord e Chris Miller, il duo di registi già autori dei film d’animazione Piovono Polpette e The LEGO Movie, della commedia d’azione 21 Jump Street e del suo seguito (leggi la recensione di Velvet Cinema) e della serie tv The Last Man on Earth. L’atteso kolossal sarà incentrato sulle avventure, da giovane, del personaggio più amato della saga fantascientifica, quell’Han Solo interpretato da Harrison Ford nella trilogia originale di Star Wars e nel settimo episodio, Il risveglio della forza, in uscita il 16 dicembre (guarda il l’emozionante video del dietro le quinte). Per la gioia di tutti gli appassionati, Chris Miller ha parlato per la prima volta del progetto, svelando a IGN alcune impressioni sul film.
“È una pressione immensa. Cerchiamo sempre qualcosa che ci infiammi e ci faccia fare davvero un buon lavoro. Per questo progetto c’è tantissima aspettativa e non vogliamo e dobbiamo rovinare tutto. Quindi possiamo dire che la motivazione ce l’abbiamo eccome, per il resto dobbiamo cercare di dare agli spettatori qualcosa di inedito e originale, che non faccia pensare semplicemente che stiamo spuntando i momenti eccitanti da un elenco artificioso ma che vogliamo raccontare qualcosa di nuovo ed entusiasmante. Ovviamente, allo stesso tempo dobbiamo rendere onore a quello che ha reso questo personaggio così grande e amato. Per fortuna una mano ce la darà proprio Harrison Ford, che ha contribuito a forgiare l’Han Solo che tutti conosciamo“.
Il segreto per non deludere le attese e creare qualcosa che possa essere ricordato sta spesso nell’essere fan per primi di quello che sia sta creando e nel caso di Miller l’amore per Guerre stellari traspare da tutti i pori. “È un sogno di quando io e Phil eravamo più giovani ed è divenuto realtà. Personalmente potrei parlare un’intera giornata di come Han Solo sia la perfetta fusione tra un eroe solitario e un cowboy. È moralmente ambiguo, ma ha chiaramente una sua moralità. È divertente ed è bravo a improvvisare. Quando ero un bambino e giocavo con i miei amici litigavamo sempre su chi doveva essere Han Solo. È semplicemente uno dei migliori personaggi mai creati“. Ricordiamo che il kolossal verrà scritto da Lawrence e Jon Kasdan e che uscirà nelle sale il 25 maggio del 2018, mentre sono al lavoro anche sulla nuova serie animata di Spider-Man.
Foto by Facebook
Abbiamo intervistato Marta Zoe Poretti, critica cinematografica, che ci ha regalato un ampio spettro del…
Heath Ledger è morto esattamente come oggi 18 anni fa, proprio per questo sui social…
Roberto Ricci ha scritto Cinema Assassino per Le Mezzelane, abbiamo avuto il piacere di intervistarlo…
Il mondo dell'horror invade l'animazione e prende a soggetto personaggi che hanno fatto la storia.…
Perfect Days è una perfetta parabola della vita in pieno stile Wim Wenders che stupisce…
L'associazione culturale Visioni_47 lancia tre nuovi corsi di cinema per raccontarci questo mondo. Gli argomenti…