Il 2016 sarà un anno particolarmente denso di appuntamenti imprescindibili per i fan dei film fantastici. Titoli come Captain America: Civil War, Batman v Superman – Dawn of Justice, X-Men: Apocalypse, Suicide Squad, Gambit e Doctor Strange fanno venire l’acquolina in bocca a tutti gli amanti del genere e senza dubbio otterranno un grandissimo successo ai botteghini. Un posticino sempre più consistente nel cuore degli appassionati se lo è conquistato anche Deadpool, che negli ultimi mesi è riuscito a scalare rapidamente la classifica delle uscite annuali più attese. Ed è riuscito in questa impresa grazie a un marketing mirato e intelligente (condotto dal protagonista Ryan Reynolds stesso tramite i social) che ha portato il pubblico ad aspettare questo primo trailer in modo quasi ossessivo.
In realtà il filmato in questione è lo stesso (poche inquadrature a parte) mostrato al Comic-Con di San Diego settimane fa e come spesso accade, nonostante fosse una visione privata, qualcuno lo aveva già postato on line anche se con una risoluzione pessima. Ora i fan se lo possono gustare in tutto lo splendore dell’alta definizione e sia in versione censurata che in quella Red Band, ovvero vietata ai minori. La pellicola uscirà nelle sale proprio con questo divieto a causa di scene molto violente e un linguaggio particolarmente volgare. È vero che l’antieroe della Marvel non ha peli sulla lingua, ma questa scelta lo premierà ai botteghini?
Basato sul supereroe meno convenzionale, come recita la sinossi ufficiale il film racconta la storia dell’origine dell’ex operativo delle forze speciali divenuto mercenario Wade Wilson, che dopo essere stato sottoposto a un esperimento illegale che lo lascia con stupefacenti poteri di rigenerazione, adotta l’alter ego Deadpool. Armato delle nuove abilità dà la caccia all’uomo che ha quasi distrutto la sua vita. Scritto da Paul Wernick e Rhett Reese e diretto da Tim Miller, Deadpool sarà nei cinema a partire dal 12 febbraio 2016. Nel cast figurano oltre a Ryan Reynolds, anche Morena Baccarin, T.J. Miller, Ed Skrein e Gina Carano.
Ecco la versione per tutti
e quella vietata ai minori
Foto by Facebook