La 72. Mostra Internazionale del Cinema di Venezia aprirà i battenti il prossimo 2 settembre e andrà avanti fino al 12, presentando ben 55 nuovi film. Da qualche giorno è possibile acquistare online i biglietti singoli e gli abbonamenti tramite il sito ufficiale dell’evento e boxol.it. Il ritiro potrà essere effettuato presso la biglietteria interna del Palazzo del cinema a partire dal 28 agosto, presentando la mail di conferma e un documento di identità. Ma scendiamo nel dettaglio.
I biglietti destinati alla vendita sono relativi alla Sala Grande, al PalaBiennale e alla Sala Darsena. Alle altre sale, ovvero la Perla, Volpi, Casinò e Pasinetti, si accede soltanto dietro invito da ritirare gratuitamente alle biglietterie fino a esaurimento posti. L’accesso alle proiezioni è vietato ai minori di 18 anni. I prezzi variano in basa alla sala e all’orario, i posti sono unici oppure numerati e i prezzi vanno dai 5 euro (ridotto) ai 60 euro. Sono previste riduzioni per gli abbonati alla Mostra, per chi possiede la Biennale Card 2015, clper i ienti Trenitalia con biglietto Frecciargento / Frecciabianca /Frecciarossa con destinazione Venezia (data di viaggio antecedente di max 3 gg), per i soci CartaFreccia, gli Under 26 e gli Over 60.
Per quanto riguarda gli abbonamenti, quelli relativi alla Sala grande variano dai 160 ai 1.600 euro (galleria – intero), quelli della Sala Darsena sono i più economici e non superano i 35 euro e quelli del PalaBiennale sono compresi fra i 150 e i 180 euro. La riduzione è per chi ha più di 60 anni e per i titolari della Biennale Card 2015. “Per motivi organizzativi – si legge sul sito – e di gestione degli accessi in sala, non tutte le riduzioni previste possono essere applicate agli acquisti online. Gli abbonamenti sono acquistabili fino a esaurimento posti disponibili“.
Foto by Facebook
Abbiamo intervistato Marta Zoe Poretti, critica cinematografica, che ci ha regalato un ampio spettro del…
Heath Ledger è morto esattamente come oggi 18 anni fa, proprio per questo sui social…
Roberto Ricci ha scritto Cinema Assassino per Le Mezzelane, abbiamo avuto il piacere di intervistarlo…
Il mondo dell'horror invade l'animazione e prende a soggetto personaggi che hanno fatto la storia.…
Perfect Days è una perfetta parabola della vita in pieno stile Wim Wenders che stupisce…
L'associazione culturale Visioni_47 lancia tre nuovi corsi di cinema per raccontarci questo mondo. Gli argomenti…