“Più passa il tempo e più mi sento peggio. Sento dolore ovunque, non riesco neanche ad appoggiare i piedi per terra“: sono queste le prime parole pronunciate pubblicamente e tramite l’agenzia di stampa Adnkronos da Martufello (vero nome Fabrizio Maturani, nato a Sezze in provincia di Latina il 21 dicembre 1951), in seguito all’incidente di cui è rimasto vittima la mattina di sabato 25 luglio (ore 10.40 circa) a Cura di Vetralla, nel viterbese. Ha il setto nasale rotto, racconta, e deve tornare in ospedale per ulteriori controlli. Poi “escoriazioni un po’ ovunque, il piede sinistro ustionato dalla marmitta“.
L’attore ricostruisce con lucidità la dinamica dei fatti (che comunque è al vaglio della Polizia locale): era alla guida del suo scooter Burgman e stava tentando di superare un’automobile, per l’esattezza una Volkswagen Golf. “Andavo piano, come al solito – chiarisce Martufello – perché ho sempre paura. La macchina davanti a me non si è accorta del mio sorpasso, ha messo la freccia tardi. Io ormai non potevo fare altro che tentare di finire la manovra che avevo cominciato, non potevo frenare“. I medici gli hanno imposto un riposo di 10-15 giorni, di certo non sta bene ma tutto sommato poteva andare molto peggio. E lui stesso, alla fine, trova il lato positivo della faccenda: “Comunque alla fine siamo qui a raccontarlo… Quindi va bene“.
Va bene, certo, anche perché le primissime notizie sono state davvero allarmanti. Si è parlato di “gravi condizioni“, è venuto spontaneo pensare al peggio. Poi, gradualmente, la situazione si è fatta più chiara. L’allarme è cessato, la paura è sfumata e Martufello è stato dimesso anche se, appunto, dovrà sottoporsi ad ulteriori controlli.
Foto by Facebook
Gennaro Sangiuliano, ex Ministro della Cultura e noto giornalista, è pronto a tornare in Rai,…
La vicenda tra Francesco Sarcina, frontman della band Le Vibrazioni, e l'ex moglie Clizia Incorvaia…
Manca pochissimo all'attesissimo Comic-Con Prague 2025, un evento che promette di trasformare la capitale ceca…
Il 12 marzo 2025 ha segnato l’uscita nelle sale cinematografiche italiane di "Mr. Morfina", un…
Il mondo del cinema horror è caratterizzato da franchise iconici, ma pochi possono vantare una…
Lele Adani, ex calciatore e attuale commentatore sportivo, continua a far parlare di sé per…