Categorie: Coming Soon

Pixels in 3D al cinema: i videogiochi più amati per un viaggio negli anni ’80

Arriva al cinema il 29 luglio Pixels, film in 3D diretto da Chris Columbus e dedicato ai videogiochi più noti a amati di tutti i tempi, distribuito in 360 copie da Warner Bros. Entertainment Italia. Il regista spiega di essere finalmente riuscito a fare ciò che tanto desiderava e che però con Harry Potter non aveva potuto: “poter spingere la commedia, per quanto possibile, ma anche di creare un film intriso d’azione ed avventura. Questo sarà un film nuovo per l’estate, che porterà gli spettatori indietro negli anni ’80 in modo nostalgico ed evocativo“.

Presentato in anteprima al Giffoni Film Festival proprio oggi, 24 luglio, Pixels ha come protagonisti Adam Sandler, Peter Dinklage, Josh Gad, Kevin James e Michelle Monaghan, i cui personaggi sono chiamati a salvare il pianeta dalle più grandi star degli Arcade: Galaga, Centipede, Pac-Man, Donkey Kong, Space Invaders e tutti gli altri “pixel storici” che hanno formato i gamer di oggi. Ma vediamo la sinossi più nel dettaglio.

Negli anni ’80 Sam Brenner (Adam Sandler), Will Cooper (Kevin James), Ludlow Lamonsoff (Josh Gad) e Eddie ‘The Fire Blaster’ Plant (Peter Dinklage) erano ragazzi che, nelle sale giochi, salvavano il mondo, migliaia di volte, a 25 centesimi a partita. Ora dovranno farlo nella realtà!“. Sì, perché gli alieni intergalattici fraintendono un filmato diffuso con alcuni personaggi dei classici videogames, interpretando le parole come una dichiarazione di guerra nei loro confronti. Di conseguenza decidono di attaccare la Terra usando i giochi come modelli per i loro assalti.

Il Presidente Cooper si rivolge al suo amico d’infanzia Brenner per salvare il mondo da tale furia distruttiva; il colonnello Violet Van Patten (Michelle Monaghan) si unirà a loro come specialista delle uniche armi in grado di fonteggiare gli alieni. Riusciranno nell’impresa finale? La sceneggiatura di Pixels è di Tim Herlihy e Timothy Dowling, il soggetto di Tim Herlihy ed è basato sul cortometraggio di Patrick Jean. Il film è prodotto da Adam Sandler, Chris Columbus, Mark Radcliffe, Allen Covert.

Foto by Facebook

Condividi
Redazione

Passione e rispetto per la Settima Arte. Cinema trattato coi guanti... ma senza filtro! Perché siamo sempre dalla parte del pubblico che paga il biglietto!

Recenti

  • Anteprime

Gennaro Sangiuliano riporta la Rai a Parigi con un nuovo progetto

Gennaro Sangiuliano, ex Ministro della Cultura e noto giornalista, è pronto a tornare in Rai,…

27 Marzo 2025
  • Anteprime

Francesco Sarcina accusa l’ex moglie Clizia Incorvaia: la verità dietro la denuncia

La vicenda tra Francesco Sarcina, frontman della band Le Vibrazioni, e l'ex moglie Clizia Incorvaia…

27 Marzo 2025
  • Ultimissime

Comic-Con Prague 2025: svelati gli ospiti straordinari e le novità imperdibili dell’edizione

Manca pochissimo all'attesissimo Comic-Con Prague 2025, un evento che promette di trasformare la capitale ceca…

27 Marzo 2025
  • Ultimissime

Mr. Morfina: un viaggio cinematografico oltre il dolore di Berk e Olsen

Il 12 marzo 2025 ha segnato l’uscita nelle sale cinematografiche italiane di "Mr. Morfina", un…

27 Marzo 2025
  • Ultimissime

Il sequel perduto di Hellraiser: come Lament avrebbe potuto rinvigorire il franchise

Il mondo del cinema horror è caratterizzato da franchise iconici, ma pochi possono vantare una…

26 Marzo 2025
  • Anteprime

Adani svela il suo lato comico: Ecco perché il microfono mi ricorda il mio uccello

Lele Adani, ex calciatore e attuale commentatore sportivo, continua a far parlare di sé per…

26 Marzo 2025