E poi a Giffoni Experience sono arrivate loro, Lodovica Comello e Tess Masazza: la prima, nonostante la giovane età, una star a tutti gli effetti; la seconda, una fanciulla 2.0 che sta scalando le vette virtuali a colpi d’ironia. Entrambe coach del web talent #EMOZIONIcercasi, ispirato ai personaggi del film d’animazione Inside Out (gli altri coach sono Frank Matano, Dexter e Diana Del Bufalo). La nuova opera targata Disney è stata proiettata nella serata di ieri, 18 luglio. I giovanissimi giurati del Giffoni l’hanno gradita soprattutto per la sua originalità: diretta dal premio Oscar Pete Docter, è un viaggio nella mente umana alla scoperta delle emozioni. Emozioni che sono rappresentate sotto forma di coloratissimi e buffi personaggi.
La Comello e la Masazza hanno mandato in visibilio il pubblico: soprattutto le ragazzine anelavano un saluto, un sorriso, possibilmente un selfie; e loro non si sono negate, nei limiti del possibile. “Fino al 23 agosto – ha spiegato Tess, coach del Disgusto – sarà possibile partecipare al concorso caricando una propria foto o un video sul sito www.emozionicercasi.it per diventare la voce dell’emozione che più rappresenta la propria personalità: gioia, rabbia, tristezza, paura o disgusto“. Poi ha sottolineato la bellezze dei racconti finora ricevuti.
La Comello rappresenta invece la gioia: “Non potevo essere abbinata ad un sentimento più adatto a me. Credo che sia difficile rappresentare la gioia, perché è un sentimento naturale, puro ed immediato. Interpretare la gioia quando si recita è dunque molto complesso e difficile“. Insieme agli altri tre coach, Lodovica e Tess sceglieranno i vincitori. Il primo classificato potrà doppiare una scena del film.
Foto by Instagram
Abbiamo intervistato Marta Zoe Poretti, critica cinematografica, che ci ha regalato un ampio spettro del…
Heath Ledger è morto esattamente come oggi 18 anni fa, proprio per questo sui social…
Roberto Ricci ha scritto Cinema Assassino per Le Mezzelane, abbiamo avuto il piacere di intervistarlo…
Il mondo dell'horror invade l'animazione e prende a soggetto personaggi che hanno fatto la storia.…
Perfect Days è una perfetta parabola della vita in pieno stile Wim Wenders che stupisce…
L'associazione culturale Visioni_47 lancia tre nuovi corsi di cinema per raccontarci questo mondo. Gli argomenti…