Due minuti e 25 secondi di adrenalina, azione, effetti speciali, panorami suggestivi quanto inquietanti, abiti sporchi di sangue e che raccontano di un tempo remoto. Due minuti e 25 di fuoco e di neve, di urla e di spari, cavalli e uomini stremati. Agguerriti. Rabbiosi e disperati. La 20th Century Fox ha rilasciato l’atteso trailer ufficiale di The Revenant, nuova opera del premio Oscar Alejandro González Iñárritu con protagonisti Leonardo DiCaprio e Tom Hardy e del cui cast fanno parte anche Will Poulter e Domnhall Gleeson.
Tratto da una storia vera, raccontata nel romanzo di Michael Punke – l’adattamento è firmato dallo stesso Inarritu e da Mark L. Smith e Inarritu – il film ha come location i luoghi indomiti e selvaggi dell’Alberta, in Canada. Il regista ha scelto di utilizzare soltanto l’illuminazione naturale dell’inverno, dunque c’è stato poco tempo a disposizione per portare tutto a termine. Ma la fotografia è di Emmanuel Lubezki, anche lui premio Oscar. Uno che rende possibile questo e altro, uno che sa come lasciare il segno.
The Revenant ricostruire la storia, risalente agli inizi dell’Ottocento, del pioniere Hugh Glass che, durante una spedizione a caccia di pellicce, fu gravemente ferito da un orso. Decise quindi di pagare due uomini affinché lo rimanessero al suo fianco aiutandolo a guarire, ma loro – certi che sarebbe morto a causa delle ferite profonde e malamente curate – lo derubarono. E poi lo abbandonarono a se stesso. In quelle condizioni a dir poco critiche, senza nemmeno armi per difendersi, Glass riuscì miracolosamente a rimettersi in sesto e percorse 300 chilometri nella desolazione più totale con un obiettivo ben preciso: raggiungere la zona civilizzata più vicina. E vendicarsi. Un’impresa estrema che resterà per sempre nella storia dell’umanità.
Gennaro Sangiuliano, ex Ministro della Cultura e noto giornalista, è pronto a tornare in Rai,…
La vicenda tra Francesco Sarcina, frontman della band Le Vibrazioni, e l'ex moglie Clizia Incorvaia…
Manca pochissimo all'attesissimo Comic-Con Prague 2025, un evento che promette di trasformare la capitale ceca…
Il 12 marzo 2025 ha segnato l’uscita nelle sale cinematografiche italiane di "Mr. Morfina", un…
Il mondo del cinema horror è caratterizzato da franchise iconici, ma pochi possono vantare una…
Lele Adani, ex calciatore e attuale commentatore sportivo, continua a far parlare di sé per…