Categorie: Ultimissime

Michele Placido dirigerà Ambra Angiolini nel nuovo film Sette minuti?

Michele Placido e Ambra Angiolini sono stati protagonisti di una conferenza stampa all’Ischia Global Fest: dopo aver lavorato insieme nel film La scelta (con Raoul Bova), ci saranno altre collaborazioni in futuro? Il prossimo dicembre (come riporta La Repubblica) il regista e attore pugliese tornerà dietro la macchina da presa per una pellicola che si chiamerà Sette minuti e che avrà la firma di Stefano Massini per quanto riguarda la sceneggiatura. Placido porterà sul grande schermo la storia di undici operaie che si riuniscono in una stanza per decidere il destino di quattrocento colleghe a rischio licenziamento: “E potrebbe esserci anche Ambra Angiolini“, ha tenuto a precisare. E non è finita qui. Michele dirigerà la collega (insieme a Francesco Scianna e Francesco Biscione) anche a teatro in Tradimenti di Harold Pinter.

Il loro primo incontro è avvenuto proprio a teatro: lei era a Roma con La misteriosa scomparsa di W ed in sala c’era anche lui che dopo lo spettacolo è andato in camerino a trovarla e le ha chiesto se voleva partecipare al suo nuovo progetto: “Lavorare con Michele – ha detto – è stato e sarà un grande piacere“. Inoltre attualmente il regista sta scrivendo la serie televisiva Il Regno, che affronterà la storia della mafia italo-americana, focalizzandosi su capitoli dolorosi come quello della strage di Portella della Ginestra. “L’idea – ha dichiarato – mi è venuta ricordando una telefonata notturna di Dino De Laurentiis, pochi giorni prima che morisse“.

Michele inoltre è anche sul set di Io che amo solo te, lungometraggio diretto da Marco Ponti e tratto dall’omonimo libro di Luca Bianchini. Ninella (Maria Pia Calzone) ha da sempre un grande amore, ovvero don Mimì (Placido per l’appunto), con cui però non si è potuta sposare. La sorte fa in modo che i rispettivi figli Chiara (Laura Chiatti) e Damiano (Riccardo Scamarcio) convolino a nozze. Questo matrimonio diventa un vero e proprio evento per la città, ma in realtà perché gli occhi di tutti gli invitati sono puntati sui genitori e non sugli sposi.

Foto by Facebook

Condividi
Redazione

Passione e rispetto per la Settima Arte. Cinema trattato coi guanti... ma senza filtro! Perché siamo sempre dalla parte del pubblico che paga il biglietto!

Recenti

  • Anteprime

Gennaro Sangiuliano riporta la Rai a Parigi con un nuovo progetto

Gennaro Sangiuliano, ex Ministro della Cultura e noto giornalista, è pronto a tornare in Rai,…

27 Marzo 2025
  • Anteprime

Francesco Sarcina accusa l’ex moglie Clizia Incorvaia: la verità dietro la denuncia

La vicenda tra Francesco Sarcina, frontman della band Le Vibrazioni, e l'ex moglie Clizia Incorvaia…

27 Marzo 2025
  • Ultimissime

Comic-Con Prague 2025: svelati gli ospiti straordinari e le novità imperdibili dell’edizione

Manca pochissimo all'attesissimo Comic-Con Prague 2025, un evento che promette di trasformare la capitale ceca…

27 Marzo 2025
  • Ultimissime

Mr. Morfina: un viaggio cinematografico oltre il dolore di Berk e Olsen

Il 12 marzo 2025 ha segnato l’uscita nelle sale cinematografiche italiane di "Mr. Morfina", un…

27 Marzo 2025
  • Ultimissime

Il sequel perduto di Hellraiser: come Lament avrebbe potuto rinvigorire il franchise

Il mondo del cinema horror è caratterizzato da franchise iconici, ma pochi possono vantare una…

26 Marzo 2025
  • Anteprime

Adani svela il suo lato comico: Ecco perché il microfono mi ricorda il mio uccello

Lele Adani, ex calciatore e attuale commentatore sportivo, continua a far parlare di sé per…

26 Marzo 2025