“Il mio sogno di far parte in qualche modo di un film si è un po’ realizzato avendo avuto GRAZIE A VOI l’opportunità di doppiare un personaggio del film L’A.S.S.O. nella manica (The duff)“: è con queste parole, pubblicate sui social network, che la giovane youtube Greta Menchi annuncia il suo debutto come doppiatrice. Diretto da Ari Sandel, sceneggiato da Josh A. Cagan (sulla base del romanzo Quanto ti ho odiato di Kody Keplinger), il film è prodotto da McG, Mary Viola e Susan Cartsonis e distribuito da Eagle Pictures. Il cast è composto da Mae Whitman, Robbie Amell, Bella Thorne, Bianca Santos, Skyler Samuels, Romany Malco, Ken Jeong e Allison Janney.
E’ la storia di Bianca (Mae Whitman), adolescente acqua e sapone, una ragazza come tante, contenta della scuola e dei suoi amici. Tutto cambia nel momento in cui, parlando con due amiche più “popolari”, attraenti e corteggiate di lei (Skyler Samuels e Bianca Santos), scopre di essere stata soprannominata ‘A.S.S.O.’, ovvero Amica Sfigata Strategicamente Oscena. “Così il suo universo fatto di certezze – si legge nella sinossi ufficiale – comincia a vacillare. Bianca ignora i saggi consigli elargiti dall’amica del cuore e si lega a Wesley (Robbie Amell), il muscoloso della scuola, tanto furbetto quanto innocuo, per tentare di cancellare per sempre questo soprannome. Così facendo, spera di attrarre anche l’attenzione di Toby (Nick Eversman), di trovare finalmente la sicurezza e la fiducia necessarie per affrontare la temibile Madison (Bella Thorne) e di ricordare a tutti che, indipendentemente dal proprio aspetto fisico o dal proprio comportamento, prima o poi ognuno di noi è un’A.S.S.O. È un dato di fatto, e non c’è niente di male“.
L’uscita nelle sale italiane è fissata per il 19 agosto. Greta Menchi presenterà la pellicola il prossimo 22 luglio nell’ambito del Festival di Giffoni. E ricordiamo che l’autrice del libro ha appena 17 anni…
Foto by Facebook
Abbiamo intervistato Marta Zoe Poretti, critica cinematografica, che ci ha regalato un ampio spettro del…
Heath Ledger è morto esattamente come oggi 18 anni fa, proprio per questo sui social…
Roberto Ricci ha scritto Cinema Assassino per Le Mezzelane, abbiamo avuto il piacere di intervistarlo…
Il mondo dell'horror invade l'animazione e prende a soggetto personaggi che hanno fatto la storia.…
Perfect Days è una perfetta parabola della vita in pieno stile Wim Wenders che stupisce…
L'associazione culturale Visioni_47 lancia tre nuovi corsi di cinema per raccontarci questo mondo. Gli argomenti…