Nonostante sia stato cancellato dalla Nbc a causa dei bassi ascolti (e dell’alto budget) il telefilm John Constantine ha sempre avuto uno zoccolo duro di veri e propri fan. Questi fedelissimi, dal momento della scelta di non trasmettere più le avventure del loro eroe, hanno chiesto a gran voce il ritorno della serie paventando la possibilità di un trasferimento in un’altra emittente. Quello che molti non sanno è che tra gli estimatori della serie con Matt Ryan ci sono anche Stephen Amell e Emily Bett Rickards, protagonisti di Arrow. Dopotutto entrambe le produzioni sono tratte da fumetti della DC Comics e gli attori hanno avuto parecchie occasioni per conoscersi.
La loro amicizia e il reciproco rispetto aveva già portato l’Arrow televisivo ad affermare di essere disposto a partecipare come guest star nella serie sull’investigatore del paranormale. Ora che questa possibilità è definitivamente tramontata, si è aperta in modo inaspettato un’altra opzione: sarà John Constantine a prendere parte alle avventure dell’arciere verde e non il contrario. La notizia è stata data proprio dai due protagonisti di Arrow. La la showrunner Wendy Mericle ha svelato: “vogliamo davvero farlo. Ne abbiamo parlato con la DC, ed è solo una questione politica, oltre che di impegni dell’attore. Stiamo cercando di farla funzionare, ma non sappiamo al 100% se accadrà“.
Gli ha fatto eco Stephen Amell: “Tengo le dita incrociate, mi piacerebbe moltissimo lavorare con Matt Ryan“. Assumendo che si riescano a superare gli intoppi burocratici legati a diritti, contratti ed emittenti, rimane da capire come gli autori intendano far convivere una figura come quella di John Constantine, strettamente legata al mondo della magia e del soprannaturale, con il mondo pseudo-realistico di Arrow. C’è da dire che è stato già annunciato che il quarto ciclo (leggi le novità della stagione su Velvet Cinema) avrà ancora più tendenze fumettistiche e saranno presenti molti più superpoteri e influssi fantascientifici.
Foto by Facebook