Un paio di mesi fa è stato annunciato che Tilda Swinton era in trattative per interpretare il villain in Doctor Strange, film appartenente all’universo cinematografico Marvel, diretto da Scott Derrickson. Il presidente dei Marvel Studios Kevin Feige aveva accennato in effetti alla scelta di volere un’attrice per il ruolo chiave dell’Antico e di aver deciso di apportare altri cambiamenti a questo personaggio, che secondo la mitologia fumettistica è un uomo, nonché un essere praticamente immortale nato nell’antico reame tibetano di Kamar-Taj. Tuttavia l’identità dell’attrice non era stata mai confermata, fino ad ora.
È la stessa Swinton, premio Oscar per il film Michael Clayton, a ufficializzare una volta per tutte il suo ingresso nel cast del cinecomic con Benedict Cumberbatch e Chiwetel Eijofor: “Siamo così avanti nelle trattative che non stiamo più trattando!” ha rivelato scherzosamente. “Ebbene sì, è fatta. Mi è piaciuta davvero la premessa con la quale mi hanno presentato questo ruolo e l’idea di interpretare questo personaggio mi affascina“. Alla domanda se già conoscesse l’Antico, ha poi risposto senza esitazione: “Sono una fan della Marvel e una lettrice dei loro fumetti. Credo che questo particolare mondo in cui è presente Dottor Strange sia davvero, davvero eccitante. Sono molto interessata e l’idea di vestire i panni dell’Antico è semplicemente troppo allettante. Non potevo rifiutare!“.
Non potevano mancare gli interrogativi sulla trama del Doctor Strange, ma l’interprete sa bene di non poter rivelare troppi spoiler e si è limitata a dire: “differirà da tutte le pellicole Marvel precedenti, perché riguarda interamente la creatività e la magia. Non si tratta semplicemente di far vedere le cose esplodere alla fine. Sarà qualcosa di molto diverso, ve lo posso assicurare, ma non so ancora tutto e francamente non vedo l’ora, sia come attrice che come fan, di scoprire cosa accadrà in questo particolare universo“. Ora manca solo un tassello per completare il casting, la conferma dell’ingresso di Rachel McAdams, che per ora è solo un ghiotto rumor (leggi la notizia su Velvet Cinema).
Foto by Facebook
Abbiamo intervistato Marta Zoe Poretti, critica cinematografica, che ci ha regalato un ampio spettro del…
Heath Ledger è morto esattamente come oggi 18 anni fa, proprio per questo sui social…
Roberto Ricci ha scritto Cinema Assassino per Le Mezzelane, abbiamo avuto il piacere di intervistarlo…
Il mondo dell'horror invade l'animazione e prende a soggetto personaggi che hanno fatto la storia.…
Perfect Days è una perfetta parabola della vita in pieno stile Wim Wenders che stupisce…
L'associazione culturale Visioni_47 lancia tre nuovi corsi di cinema per raccontarci questo mondo. Gli argomenti…