C’è sempre qualcuno che critica e storce il naso, ma i numeri continuano a parlare chiaro: L’Onore e il rispetto è una serie tv – prodotta dalla Ares – molto seguita e che può contare su un folto pubblico ormai fidelizzato. Gabriel Garko nei panni di Tonio Fortebracci continua a popolare le fantasie femminili, tutti gli altri interpreti – da Francesco Testi a Laura Torrisi – sono ormai ben calati nei rispettivi personaggi e il risultato finale risulta ancora dotato di appeal. A settembre Canale 5 trasmetterà la quarta stagione e fra qualche giorno (ovvero per metà luglio), invece, inizieranno a Roma le riprese della quinta. E qua il discorso si fa parecchio interessante. Sì, perché sono ancora aperti i casting per attori e comparse.
La selezioni sono curate da Nando Moscariello, per candidarsi occorre mandare foto (in genere è preferibile due, una a figura intera e un primo piano) e curriculum all’indirizzo mail fiction@vivilavita.tv. Il tempo stringe, dunque meglio non perderne altro e… buttarsi. Per i motivi di cui sopra, un ingaggio in questa produzione può rappresentare un ottimo trampolino di lancio. Un’ottima vetrina. Un buon modo per cominciare oppure per aggiungere un altro traguardo nella costruzione del proprio percorso artistico.
Giova ricordare, a questa punto, che la Ares firma altre serie decisamente seguite come Il peccato e la vergogna, Sangue caldo, Caterina e le sue figlie. I suoi attori di punta sono Garko, appunto, e Manuela Arcuri. E poi Testi e Massimiliano Morra. Anche la compianta Virna Lisi era un asso su cui scommettere senza titubanze di sorta: in Caterina e le sue figlie è stata senz’altro l’interprete più importante ed è ancora un grande piacere rivederla in qualche vecchia puntata…
Foto by Facebook
Abbiamo intervistato Marta Zoe Poretti, critica cinematografica, che ci ha regalato un ampio spettro del…
Heath Ledger è morto esattamente come oggi 18 anni fa, proprio per questo sui social…
Roberto Ricci ha scritto Cinema Assassino per Le Mezzelane, abbiamo avuto il piacere di intervistarlo…
Il mondo dell'horror invade l'animazione e prende a soggetto personaggi che hanno fatto la storia.…
Perfect Days è una perfetta parabola della vita in pieno stile Wim Wenders che stupisce…
L'associazione culturale Visioni_47 lancia tre nuovi corsi di cinema per raccontarci questo mondo. Gli argomenti…