E’ arrivata la felicità, anche Myriam Catania nel cast della nuova fiction Rai

Mancano poco più di due mesi all’inizio della nuova stagione televisiva: qualche giorno fa sono stati presentati i palinsesti delle Reti generaliste e quindi abbiamo avuto qualche anteprima riguardo le novità che ci saranno a settembre. Per quanto riguarda le fiction Rai partirà E’ arrivata la felicità, scritta da Ivan Cotroneo, Stefano Bises, Monica Ravetta e diretta da Riccardo Milani e Francesco Vicario. Piano piano stanno arrivando le informazioni riguardo il cast completo: oltre ai già annunciati Claudia Pandolfi, Claudio Santamaria, Giulia Bevilacqua, Caterina Murino, Alessandro Roja, Ninetto Davoli, Massimo Wertmuller, Edwige Fenech e Lunetta Savino, figura anche Myriam Catania.

L’attrice e doppiatrice non appare in un progetto televisivo da qualche tempo: l’ultima apparizione, secondo quanto si legge sul web, risale al 2010, in un episodio della serie L’ispettore Coliandro. La moglie di Luca Argentero in passato ha partecipato a numerose fiction, come per esempio Caro maestro del 1996, Una donna per amico del 1998, Le ali della vita del 2000, Lo zio d’America del 2002, Carabinieri 4 del 2005, Provaci ancora prof del 2005 e tante altre. Che ruolo interpreterà stavolta? Si tratta di una commedia sentimentale in dodici puntate (per un totale di ventiquattro episodi) con sprazzi surreali e qualche intermezzo musicale in stile Tutti pazzi per amore.

La storia però ricorda un po’ quella dei Cesaroni: Orlando (Santamaria) ed Angelica (la Pandolfi) appartengono a due famiglie opposte, infatti lui è un operaio originario di Testaccio (i genitori e il fratello sono interpretati rispettivamente da Wertmuller, la Fenech e Roja), mentre lei è una donna ricca e potente cresciuta nella zona dell’Aventino (la Savino, Davoli e la Bevilacqua vestono i panni dei genitori e della sorella). Il tema principale di questo lavoro è quello della ricerca dell’amore vero e sarà caratterizzato da un’alternanza di tempi cinematografici con alcuni flashback. Ci sarà un matrimonio alla fine (guarda le foto dal set su Velvet Cinema)?

Foto by Twitter

Impostazioni privacy