Decine e decine di adolescenti sono sbarcate ieri – 2 luglio – a Riccione per Ciné 2015, le Giornate professionali di cinema. Anzi, per essere più precisi il loro obiettivo era incontrare 4 fra gli Youtuber più famosi d’Italia, che messi insieme raggruppano milioni di follower: Lorenzo Ostuni in arte Favij, Federico Clapis, Leonardo Decarli e Zoda. Grande giornata. Appuntamento attesissimo. Già, perché finalmente è stato proiettato il primo teaser trailer di Game Therapy, film prodotto da Indiana Production e Web Stars Channel e distribuito da Lucky Red/Key Films la cui uscita nelle sale è fissata per il prossimo 22 ottobre. Protagonisti sono proprio i 4 ragazzi esperti di tecnologia e capaci di smuovere le masse a colpi di video ironici e dissacranti. Cosa racconteranno in quest’esordio sul grande schermo?
“Francesco (FaviJ) e Giovanni (Federico Clapis) – si legge nella sinossi ufficiale – non se la cavano benissimo con la scuola, con le ragazze e con gli amici ma sono eroi nei video giochi. I giochi sono la loro ‘Isola che non c’è’, dove tutto quello che hanno sempre sognato non solo è possibile, ma sta per trasformarsi in realtà…“. Scritto da Adam Lawson e diretto da Ryan Travis, per certi versi il film è una rivisitazione di Matrix per teenagers, con un budget più basso ma abbondanza di effetti speciali. Il mondo virtuale, quello dei videogiochi, si sovrappone a quello reale e il chiaro intento è quello di serrare i ritmi per coinvolgere lo spettatore in un’avventura fantascientifica tutta italiana. Un progetto coraggioso e ambizioso, questo è innegabile. Dunque non si può non apprezzarlo.
Ed è bello anche il fatto che l’intera vicenda sia avvolta da un velo d’ironia e autoironia: perché pensare in grande è più che lecito, ma prendersi un po’ in giro non guasta mai.
Gennaro Sangiuliano, ex Ministro della Cultura e noto giornalista, è pronto a tornare in Rai,…
La vicenda tra Francesco Sarcina, frontman della band Le Vibrazioni, e l'ex moglie Clizia Incorvaia…
Manca pochissimo all'attesissimo Comic-Con Prague 2025, un evento che promette di trasformare la capitale ceca…
Il 12 marzo 2025 ha segnato l’uscita nelle sale cinematografiche italiane di "Mr. Morfina", un…
Il mondo del cinema horror è caratterizzato da franchise iconici, ma pochi possono vantare una…
Lele Adani, ex calciatore e attuale commentatore sportivo, continua a far parlare di sé per…