Categorie: Serie Tv e Fiction

Baciato dal sole: Laura Barriales interpreta se stessa

Verrà trasmessa nella prossima stagione televisiva Baciato dal sole, nuova fiction di Rai Uno diretta da Antonello Grimaldi (Le stagioni del cuore, Il mostro di Firenze, Il commissario Zagaria) e con protagonista assoluto Guglielmo Scilla, diventato famoso quasi dieci anni fa su Youtube con il nickname Willwoosh. Insieme a lui nel cast Nina Torresi, Barbora Bobulova, Catherine Spaak, Giuseppe Zeno, Loredana Cacciatore, Luigi Di Fiore, Pietro Bontempo. E non solo. C’è anche Laura Barriales che interpreta se stessa. Un bel ritorno nel mondo delle serie tv dopo la partecipazione a Squadra Mobile su Canale 5 (di cui probabilmente verrà realizzata la seconda stagione).

Si tratta di un dramedy in cui Elio (Scilla) è un ragazzo pugliese che si trasferisce a Roma per partecipare ad un talent show, presentato per l’appunto dalla Barriales. Nonostante il misterioso intervento dell’enigmatico direttore generale di Idra Tv Michele Ruben (Zeno) gli faccia perdere la finale, il suo talento conquista l’Italia a tal punto che gli viene così affidata la conduzione di un one man show che lo trasforma in una vera e propria star in poco tempo. I soldi ed il successo però non bastano per renderlo felice, infatti la madre l’ha abbandonato da piccolo e il suo fantasma continua a perseguitarlo.

Nel frattempo Milla, la nipote di Ruben, lo trascina pericolosamente nella dipendenza dalla cocaina e gli unici pronto ad aiutarlo in questo momento così difficile sono i genitori adottivi e la migliore amica Anna che è segretamente innamorata di lui. “Un dramedy moderno – si legge nella sinossi ufficiale – che attraverso il racconto del dietro le quinte del mondo televisivo affronta l’impatto che la popolarità può avere su chi ne diviene improvvisamente protagonista“. “Sono terrorizzato dalla televisione – ha dichiarato qualche tempo fa Scilla a riguardo – io vivo il web come una finestra della vita reale e sono contento di portare storie vere sul piccolo schermo… La cosa bella è che questa serie mi rappresenta. Non avevo fiducia nella Rai, la snobbavo; Adesso invece è proprio la Rai che si apre al web…“.

Foto by Twitter

Condividi
Redazione

Passione e rispetto per la Settima Arte. Cinema trattato coi guanti... ma senza filtro! Perché siamo sempre dalla parte del pubblico che paga il biglietto!

Recenti

  • Anteprime

Gennaro Sangiuliano riporta la Rai a Parigi con un nuovo progetto

Gennaro Sangiuliano, ex Ministro della Cultura e noto giornalista, è pronto a tornare in Rai,…

27 Marzo 2025
  • Anteprime

Francesco Sarcina accusa l’ex moglie Clizia Incorvaia: la verità dietro la denuncia

La vicenda tra Francesco Sarcina, frontman della band Le Vibrazioni, e l'ex moglie Clizia Incorvaia…

27 Marzo 2025
  • Ultimissime

Comic-Con Prague 2025: svelati gli ospiti straordinari e le novità imperdibili dell’edizione

Manca pochissimo all'attesissimo Comic-Con Prague 2025, un evento che promette di trasformare la capitale ceca…

27 Marzo 2025
  • Ultimissime

Mr. Morfina: un viaggio cinematografico oltre il dolore di Berk e Olsen

Il 12 marzo 2025 ha segnato l’uscita nelle sale cinematografiche italiane di "Mr. Morfina", un…

27 Marzo 2025
  • Ultimissime

Il sequel perduto di Hellraiser: come Lament avrebbe potuto rinvigorire il franchise

Il mondo del cinema horror è caratterizzato da franchise iconici, ma pochi possono vantare una…

26 Marzo 2025
  • Anteprime

Adani svela il suo lato comico: Ecco perché il microfono mi ricorda il mio uccello

Lele Adani, ex calciatore e attuale commentatore sportivo, continua a far parlare di sé per…

26 Marzo 2025