Noi e la Giulia continua a rastrellare premi. Dopo il Ciak d”oro, il Globo d”oro e i David di Donatello, l”opera terza di Edoardo Leo conquista anche il Nastro d”argento. Per i giornalisti cinematografici, cioè, è la migliore commedia del 2015. Il riconoscimento sarà ritirato dallo stesso regista domani, 27 giugno, nel corso della cerimonia organizzata presso il Teatro Antico di Taormina: “Il Nastro è d”Argento… – è stato il suo commento a caldo – ma per me questo per Noi e la Giulia è di platino! Perché ricevere, dopo l”affetto del pubblico, anche la considerazione della stampa è davvero un grande orgoglio per chi fa la commedia“. Altrettanto soddisfatti i produttori della pellicola: “Per noi – ha detto Federica Lucisano anche a nome di Filvio e Paola della Iif – il riconoscimento dei Nastri è prestigioso. Siamo orgogliosi di averlo ricevuto e ringraziamo i giornalisti cinematografici per aver premiato un film che consideriamo intelligente e originale“.
Già da sette anni il Singc dedica un Nastro d”argento alla commedia; la cinquina di candidati era best online casino composta, oltre a Noi e la Giulia, da Fino a qui tutto bene di Roan Johnson, Il nome del figlio di Francesca Archibugi, Italiano medio di Maccio Capatonda e Latin lover di Cristina Comencini (qua l”elenco completo relativo alle candidature di questa 69esima edizione). Nella serata di domani, tra l”altro, Paola Cortellesi riceverà il Premio Nino Manfredi (ed è la prima volta di una donna) e Serena Autieri il Premio Cusumano Nastri d”Argento 2015 per la sua performance in Si accettano miracoli di Alessandro Siani. Un premio speciale andrà anche alla coppia formata da Lillo e Greg, “che con Un Natale stupefacente – si legge in una nota – ha siglato un autentico rinnovamento del cinema di Natale, oltre gli stereotipi del cinepanettone“.
Quanto a Noi e la Giulia, per festeggiare questi traguardi la Warner Bros ha deciso di organizzare un ritorno al cinema: è nuovamente nelle sale romane e resterà fino al primo luglio. Ritroveremo dunque lo stesso Leo, insieme a Claudio Amendola, Luca Argentero, Stefano Fresi, Anna Foglietta e Carlo Buccirosso, alle prese col fatidico Piano B…
Foto by Facebook
Abbiamo intervistato Marta Zoe Poretti, critica cinematografica, che ci ha regalato un ampio spettro del…
Heath Ledger è morto esattamente come oggi 18 anni fa, proprio per questo sui social…
Roberto Ricci ha scritto Cinema Assassino per Le Mezzelane, abbiamo avuto il piacere di intervistarlo…
Il mondo dell'horror invade l'animazione e prende a soggetto personaggi che hanno fatto la storia.…
Perfect Days è una perfetta parabola della vita in pieno stile Wim Wenders che stupisce…
L'associazione culturale Visioni_47 lancia tre nuovi corsi di cinema per raccontarci questo mondo. Gli argomenti…