Con gli ultimi incassi nel mercato asiatico, Fast & Furious 7 ha raggiunto quota un miliardo e 52 milioni di dollari e, superando il kolossal Marvel The Avengers, si è piazzato al terzo posto nella classifica dei film che hanno guadagnato di più nella storia del cinema, dietro solo agli irraggiungibili Avatar e Titanic (anche se Jurassic World potrebbe avvicinarsi se continuasse a infrangere record come nelle prime settimane). Un risultato senza dubbio inaspettato che viene ora festeggiato dai fan assieme alla notizia di un gradito ritorno. Si tratta di Jason Statham che vestirà i panni del malvagio Deckard Shaw anche nell’ottavo film della saga.
A far gioire gli appassionati della saga è stato lo stesso interprete che durante una recente intervista ha affermato: “Ne stiamo già discutendo. Io sono nuovo nel gruppo, sono stato invitato ad unirmi alla festa in questo settimo capitolo, quindi è bello sapere che tornerò anche nel prossimo“. L’uscita di Fast & Furious 8 è stata già stabilita, il 14 aprile 2017, e non è stato che l’inizio di una lunga serie di rumors e conferme. Oltre alla famiglia storica composta da Vin Diesel, Michelle Rodriguez e Jordana Brewster e purtroppo vedova del compianto Paul Walker (vedi il video tributo all’attore scomparso in F&F7), è stato prontamente confermato il ritorno di Dwayne Johnson, presenza fissa della saga a partire da Fast & Furious 5, nel ruolo del detective Luke Hobbs. Stando alle parole di Vin Diesel, inoltre, questo personaggio potrebbe fare il suo debutto con uno spinoff (leggi la notizia su Velvet Cinema).
Sicuri che la nuova avventura sarà ambientata a New York, sempre grazie a Vin “spoiler” Diesel, si aspettano altre conferme per quanto riguarda il cast che si è arricchito di nomi importanti di pellicola in pellicola. Ora, poi, che il successo mondiale ha consacrato ancor di più la saga, è iniziata una corsa alla candidatura: già confermato Kurt Russell, anche Nathalie Emmanuel (tra i pochi superstiti di Game of Trones) ha affermato che sarebbe sarebbe interessata a riprendere il ruolo di Ramsey, mentre, secondo il giornale Latino Review, l’attrice Eva Mendes sarebbe in trattative per riprendere il ruolo, a distanza di dodici anni dal secondo capitolo, dell’agente Monica Fuentes. Ma non solo, perché anche il premio Oscar Helen Mirrer ha recentemente dichiarato che vorrebbe entrare a far parte della famiglia.
Abbiamo intervistato Marta Zoe Poretti, critica cinematografica, che ci ha regalato un ampio spettro del…
Heath Ledger è morto esattamente come oggi 18 anni fa, proprio per questo sui social…
Roberto Ricci ha scritto Cinema Assassino per Le Mezzelane, abbiamo avuto il piacere di intervistarlo…
Il mondo dell'horror invade l'animazione e prende a soggetto personaggi che hanno fatto la storia.…
Perfect Days è una perfetta parabola della vita in pieno stile Wim Wenders che stupisce…
L'associazione culturale Visioni_47 lancia tre nuovi corsi di cinema per raccontarci questo mondo. Gli argomenti…