Quante volte guardando un horror il pubblico avrà pensato a quanto fossero sbagliate o addirittura stupide le scelte fatte dai protagonisti in fuga da un assassino o da un mostro. Sicuri di poter fare di meglio? Bene, è arrivato il momento di mettere alla prova i coraggiosi: la possibilità la regala il divertente video interattivo (postato a fine articolo) realizzato per promuovere la nuova serie tv di Mtv, Scream, basata sull’omonima saga cinematografica di successo. Dopo il geniale filmato corale con le star del network “massacrate” a una festa tra amici e il primo trailer ufficiale (vedilo su Velvet Cinema), la rete ha lanciato questa innovativa e divertente iniziativa per introdurre nelle atmosfere del telefilm.
Le dieci puntate della stagione d’esordio, che promettono di far saltare sulla poltrona i telespettatori, faranno il loro debutto negli States il 30 giugno, mentre gli appassionati italiani sembra dovranno aspettare la fine dell’estate per gustarsele. Intanto è stata svelata la sinossi: dopo l’uccisione della ragazza più popolare del liceo di Lakewood, tre suoi amici si convincono che sia stata l’opera di un serial killer e decidono di indagare. Allo stesso tempo anche lo sceriffo della cittadina e la madre di Emma cercano di capire se l’omicidio abbia a che fare con eventi legati al loro oscuro passato. Il cast del telefilm è composto da Bella Thorne, star della serie Disney A tutto ritmo, affiancata da Willa Fitzgerald, Bex Taylor-Klaus, Carlson Young, Amadeus Serafini, John Karna, Connor Weil, Tracy Middendorfe Jason Wiles.
Nel 1996 il film Scream sconvolse gli adolescenti di tutto il mondo raccontando gli omicidi di uno spietato killer, il cui obiettivo erano alcuni liceali di una piccola cittadina americana. Da allora la saga si è arricchita di tre sequel divenendo un classico del genere. Prima di vedere le nuove avventure di Ghost Face (che avrà una nuova maschera) sul piccolo schermo, si può vivere in prima persona il delirio horror. Tutto quello che bisogna fare è avviare il promo qui in basso e scegliere tra le opzioni date, sperando siano quelle giuste per sfuggire alla furia omicida del misterioso assassino incappucciato. Pronti?
Foto by Facebook