Dopo il grandissimo successo ottenuto con Birdman di Alejandro González Iñárritu, la carriera di Michael Keaton sembra proprio aver spiccato il volo nuovamente e la sua agenda come per magia si è riempita di impegni: entro la fine del 2016 vedremo l’attore nell’atteso Kong: Skull Island e nel sequel di Beetlejuice. Ma l’ex volto dei Batman di Tim Burton non ha mai nascosto la sua passione per i supereroi e i fumetti. Un legame stretto che ha caratterizzato la sua vita artistica e che proseguirà presto con un nuovo progetto. Si tratta di Imagine Agents, fumetto di Boom! Comics scritto nel 2013 da Brian Jones e disegnato da Bachan, del cui adattamento cinematografico lo stesso Keaton sarà produttore e protagonista.
La storia è ambientata in un mondo fantastico dove gli amici immaginari dei bambini esistono davvero e c’è un’organizzazione di agenti, la I.M.A.G.I.N.E., che sorveglia queste creature e le aiuta a relazionarsi con i piccoli. Il pluripremiato attore dovrebbe interpretare uno dei veterani dell’agenzia, Dave Slatern, incaricato di addestrare un giovane archivista, Terry Snowgoose. La situazione per i due si farà presto molto più complicata e pericolosa del previsto per colpa del giovanissimo Elliot e del suo migliore amico, l’orsetto Furdlgurr.
La 20th Century Fox ha acquisito i diritti di adattamento mentre a produrre l’interessante progetto saranno Michael Sugar per Anonymous Content e Ross Richie, mentre Stephen Christy, Eli Selden e Doug Wald saranno produttori esecutivi. Adam Yoelin e Ashley Zalta parteciperanno come co-produttori. La Major sta attualmente cercando degli sceneggiatori per la trasposizione sul grande schermo e anche il nome del regista è avvolto nel mistero. Molti sperano che Michael Keaton riesca a convincere Iñárritu o Burton, suoi grandi amici, ma per ora l’attore è impegnato nel biopic The Founder, ispirato alla vita del co-fondatore di McDonald’s.
Foto by Facebook
Abbiamo intervistato Marta Zoe Poretti, critica cinematografica, che ci ha regalato un ampio spettro del…
Heath Ledger è morto esattamente come oggi 18 anni fa, proprio per questo sui social…
Roberto Ricci ha scritto Cinema Assassino per Le Mezzelane, abbiamo avuto il piacere di intervistarlo…
Il mondo dell'horror invade l'animazione e prende a soggetto personaggi che hanno fatto la storia.…
Perfect Days è una perfetta parabola della vita in pieno stile Wim Wenders che stupisce…
L'associazione culturale Visioni_47 lancia tre nuovi corsi di cinema per raccontarci questo mondo. Gli argomenti…