Dopo il grandissimo successo di Jurassic World, che ha segnato il nuovo record assoluto per quanto riguarda gli incassi nel primo weekend di programmazione, Chris Pratt è l’attore più ricercato del momento. Sappiamo già che vestirà nuovamente i panni di Peter Quill/Starlord in Guardiani della Galassia 2 e in Avengers: Infinity War, ma anche che tornerà in un futuro sequel del film sui dinosauri (qui la notizia su Velvet Cinema). Il suo momento d’oro ha contribuito fortemente a convincere la Sony a scongelare il progetto fantascientifico Passengers, messo nel cassetto perché troppo costoso. La sceneggiatura del dramma sentimentale ambientato nello spazio è stata scritta da Jon Spaiths e circola a Hollywood ormai da quasi tre anni, ma nessuno aveva avuto il coraggio di puntare su questo film che avrà come protagonista femminile il premio Oscar Jennifer Lawrence, il cui compenso stellare era uno dei problemi (qui l’articolo su Velvet Cinema).
Veniamo alla storia, ambientata a bordo di un’immensa astronave diretta verso un nuovo mondo. Mentre i passeggeri affrontano il viaggio addormentati nel sonno criogenico, a causa di un malfunzionamento, uno di essi viene risvegliato con 90 anni di anticipo rispetto agli altri. Nonostante sia terrorizzato all’idea di dover vivere da solo, prova a resistere leggendo alcuni libri che si trovano sull’astronave, ma nel tempo finisce per innamorarsi della scrittrice di quei saggi, la quale è tra i suoi compagni d’avventura criogenizzati. Boicottando la missione, l’uomo la sveglia, facendole credere che ci sia stato anche nel suo caso un malfunzionamento. La loro storia d’amore avrà risvolti del tutto inaspettati.
Alla regia del kolossal ci sarà il norvegese Morten Tyldum, che ha ottenuto la prestigiosa nomination agli Oscar per The Imitation Game. Le riprese dovrebbero aver inizio non appena Jennifer Lawrence e Chris Pratt, i cui compensi saranno rispettivamente di 20 e 12 milioni di dollari, saranno liberi dai rispettivi impegni. In particolare l’attrice (che ha ottenuto la parte superando le altre candidate Reese Witherspoon, Rachel McAdams e Emily Blunt) dovrà prima terminare di girare X-Men: Apocalypse, mentre dovrà aspettare ancora il biopic It’s What I Do, diretto da Steven Spielberg e basato sulla vita della fotografa di guerra Lynsey Addario, tenuta prigioniera in Libia.
Abbiamo intervistato Marta Zoe Poretti, critica cinematografica, che ci ha regalato un ampio spettro del…
Heath Ledger è morto esattamente come oggi 18 anni fa, proprio per questo sui social…
Roberto Ricci ha scritto Cinema Assassino per Le Mezzelane, abbiamo avuto il piacere di intervistarlo…
Il mondo dell'horror invade l'animazione e prende a soggetto personaggi che hanno fatto la storia.…
Perfect Days è una perfetta parabola della vita in pieno stile Wim Wenders che stupisce…
L'associazione culturale Visioni_47 lancia tre nuovi corsi di cinema per raccontarci questo mondo. Gli argomenti…