Categorie: Ultimissime

Passengers si farà: Chris Pratt e Jennifer Lawrence innamorati tra le stelle

Dopo il grandissimo successo di Jurassic World, che ha segnato il nuovo record assoluto per quanto riguarda gli incassi nel primo weekend di programmazione, Chris Pratt è l’attore più ricercato del momento. Sappiamo già che vestirà nuovamente i panni di Peter Quill/Starlord in Guardiani della Galassia 2 e in Avengers: Infinity War, ma anche che tornerà in un futuro sequel del film sui dinosauri (qui la notizia su Velvet Cinema). Il suo momento d’oro ha contribuito fortemente a convincere la Sony a scongelare il progetto fantascientifico Passengers, messo nel cassetto perché troppo costoso. La sceneggiatura del dramma sentimentale ambientato nello spazio è stata scritta da Jon Spaiths e circola a Hollywood ormai da quasi tre anni, ma nessuno aveva avuto il coraggio di puntare su questo film che avrà come protagonista femminile il premio Oscar Jennifer Lawrence, il cui compenso stellare era uno dei problemi (qui l’articolo su Velvet Cinema).

Veniamo alla storia, ambientata a bordo di un’immensa astronave diretta verso un nuovo mondo. Mentre i passeggeri affrontano il viaggio addormentati nel sonno criogenico, a causa di un malfunzionamento, uno di essi viene risvegliato con 90 anni di anticipo rispetto agli altri. Nonostante sia terrorizzato all’idea di dover vivere da solo, prova a resistere leggendo alcuni libri che si trovano sull’astronave, ma nel tempo finisce per innamorarsi della scrittrice di quei saggi, la quale è tra i suoi compagni d’avventura criogenizzati. Boicottando la missione, l’uomo la sveglia, facendole credere che ci sia stato anche nel suo caso un malfunzionamento. La loro storia d’amore avrà risvolti del tutto inaspettati.

Alla regia del kolossal ci sarà il norvegese Morten Tyldum, che ha ottenuto la prestigiosa nomination agli Oscar per The Imitation Game. Le riprese dovrebbero aver inizio non appena Jennifer Lawrence e Chris Pratt, i cui compensi saranno rispettivamente di 20 e 12 milioni di dollari, saranno liberi dai rispettivi impegni. In particolare l’attrice (che ha ottenuto la parte superando le altre candidate Reese Witherspoon, Rachel McAdams e Emily Blunt) dovrà prima terminare di girare X-Men: Apocalypse, mentre dovrà aspettare ancora il biopic It’s What I Do, diretto da Steven Spielberg e basato sulla vita della fotografa di guerra Lynsey Addario, tenuta prigioniera in Libia.

Condividi
Redazione

Passione e rispetto per la Settima Arte. Cinema trattato coi guanti... ma senza filtro! Perché siamo sempre dalla parte del pubblico che paga il biglietto!

Recenti

  • Anteprime

Gennaro Sangiuliano riporta la Rai a Parigi con un nuovo progetto

Gennaro Sangiuliano, ex Ministro della Cultura e noto giornalista, è pronto a tornare in Rai,…

27 Marzo 2025
  • Anteprime

Francesco Sarcina accusa l’ex moglie Clizia Incorvaia: la verità dietro la denuncia

La vicenda tra Francesco Sarcina, frontman della band Le Vibrazioni, e l'ex moglie Clizia Incorvaia…

27 Marzo 2025
  • Ultimissime

Comic-Con Prague 2025: svelati gli ospiti straordinari e le novità imperdibili dell’edizione

Manca pochissimo all'attesissimo Comic-Con Prague 2025, un evento che promette di trasformare la capitale ceca…

27 Marzo 2025
  • Ultimissime

Mr. Morfina: un viaggio cinematografico oltre il dolore di Berk e Olsen

Il 12 marzo 2025 ha segnato l’uscita nelle sale cinematografiche italiane di "Mr. Morfina", un…

27 Marzo 2025
  • Ultimissime

Il sequel perduto di Hellraiser: come Lament avrebbe potuto rinvigorire il franchise

Il mondo del cinema horror è caratterizzato da franchise iconici, ma pochi possono vantare una…

26 Marzo 2025
  • Anteprime

Adani svela il suo lato comico: Ecco perché il microfono mi ricorda il mio uccello

Lele Adani, ex calciatore e attuale commentatore sportivo, continua a far parlare di sé per…

26 Marzo 2025