Da tempo si parla del debutto dietro la macchina da presa di Fabio De Luigi, tuttavia non erano circolati ulteriori dettagli a riguardo. Il film in questione si chiama Tiramisù, è scritto da Gennaro Nunziante, prodotto dalla Colorado Film e dovrebbe arrivare nelle sale cinematografiche il prossimo inverno. Secondo quanto riporta Askanews nel cast, oltre allo stesso regista, figura anche Angelo Duro ed un’interprete femminile di cui però ancora non si conosce il nome. Per Angelo si tratta della prima volta sul grande schermo, dopo anni di successi in televisione grazie al programma televisivo Le Iene (impossibile dimenticare il tanto amato Nuccio Vip e Mariano il rapper siciliano).
Cosa ci dobbiamo aspettare da questa accoppiata? In realtà dallo scorso 8 giugno sta spopolando in Rete un video dal titolo L’esame che vorrei, in cui De Luigi veste i panni del presidente di commissione di Maturità, mentre Duro quelli di un alunno pronto a concludere in bellezza i cinque anni del liceo. Fabio è un professore atipico, infatti fa domande surreali al ragazzo, parlando di “Usi e costumi della playstation”, del grande poeta contemporaneo Luigi D’Alessio detto Gigi e di Youporn. Oltre otto milioni di visualizzazioni, con più di centotrentamila condivisioni e quasi centocinquantamila “mi piace”. Insomma, uno sketch esilarante che in pochi giorni è diventato un cult.
Tanti i commenti in Rete: “Stamattina @angeloilduro ha vinto #maturità”, “Bellissima la #maturità2015 con @angeloilduro e @FabioDeLuigi”, “Complimenti a @angeloilduro e @FabioDeLuigi … mi avete fatto spaccare“, “Angelo Duro e Fabio De Luigi: fantastici insieme“, “Capolavoro del nostro secolo”, “Genio indiscusso“, “Sto morendo!! Uno dei video migliori degli ultimi tempi ahaha un genio”, “Quante volte bisogna vederlo prima che mi faccia smettere di ridere?“. I due avranno lo stesso affiatamento anche sul set? Le premesse sembrano ottime…
Foto by Facebook