Categorie: Ultimissime

Ghost Army: Bradley Cooper torna in guerra per raccontare un’altra storia vera

Bradley Cooper avrà ancora a che fare con la guerra. Dopo il successo mondiale di American Sniper di Clint Eastwood, la star hollywoodiana è entrata a far parte di un altro progetto che riguarda i militari: Ghost Army. Il film sarà ambientato nel corso della seconda guerra mondiale e racconterà la storia vera di una squadra di persone reclutate da scuole d’arte, agenzie pubblicitarie e altri impieghi creativi, a cui fu affidata una missione molto particolare: ingannare i nazisti durante il secondo conflitto mondiale, inducendoli a credere che gli Stati Uniti avessero un numero di soldati più alto di quanto in realtà non fosse. Ci riuscirono utilizzando finti carri armati mimetizzati con altri veri e soldati-manichini per far sembrare più numerose le truppe all’occhio degli aeroplani tedeschi, oltre che impersonando operatori radio per trasmettere messaggi fuorvianti.

Una storia incredibile e affascinante descritta nel romanzo best seller The Ghost Army Of World War II di Jack Kneece, da cui sarà tratta la pellicola. La Warner Bros ha annunciato di aver acquistato i diritti del libro e che il kolossal verrà prodotto da Bradley Cooper, Todd Phillips e Andrew Lazar. La sceneggiatura è stata già affidata a Henry Gayden, tra gli ideatori del plot di Spiderman 3. Ancora non è chiaro se Bradley Cooper prenderà parte al film anche in veste di attore, ma tutto fa pensare che lo vedremo anche davanti alla macchina da presa. Sicuramente lo vedremo nella commedia Adam Jones, in cui recita al fianco di Emma Thompson, Riccardo Scamarcio, Jamie Dornan e Sienna Miller, la cui uscita è prevista per il prossimo primo ottobre (qui l’articolo di Velvet Cinema).

Intanto, l’attore pare proprio avere tutt’altro per la testa. La sua vita privata è ora più che mai sotto i riflettori perché non è riuscito a tener segreta la storia d’amore con la super modella Irina Shayk, ex del calciatore Cristiano Ronaldo. Nonostante siano stati paparazzati, il tre volte nominato al premio Oscar e l’indossatrice russa hanno evitato di rendere pubblica la relazione. Questo potrebbe anche voler dire che i due (o solo uno di loro) non sono ancora convinti di compiere quel passetto in più.

Foto by Facebook

Condividi
Redazione

Passione e rispetto per la Settima Arte. Cinema trattato coi guanti... ma senza filtro! Perché siamo sempre dalla parte del pubblico che paga il biglietto!

Recenti

  • Anteprime

Gennaro Sangiuliano riporta la Rai a Parigi con un nuovo progetto

Gennaro Sangiuliano, ex Ministro della Cultura e noto giornalista, è pronto a tornare in Rai,…

27 Marzo 2025
  • Anteprime

Francesco Sarcina accusa l’ex moglie Clizia Incorvaia: la verità dietro la denuncia

La vicenda tra Francesco Sarcina, frontman della band Le Vibrazioni, e l'ex moglie Clizia Incorvaia…

27 Marzo 2025
  • Ultimissime

Comic-Con Prague 2025: svelati gli ospiti straordinari e le novità imperdibili dell’edizione

Manca pochissimo all'attesissimo Comic-Con Prague 2025, un evento che promette di trasformare la capitale ceca…

27 Marzo 2025
  • Ultimissime

Mr. Morfina: un viaggio cinematografico oltre il dolore di Berk e Olsen

Il 12 marzo 2025 ha segnato l’uscita nelle sale cinematografiche italiane di "Mr. Morfina", un…

27 Marzo 2025
  • Ultimissime

Il sequel perduto di Hellraiser: come Lament avrebbe potuto rinvigorire il franchise

Il mondo del cinema horror è caratterizzato da franchise iconici, ma pochi possono vantare una…

26 Marzo 2025
  • Anteprime

Adani svela il suo lato comico: Ecco perché il microfono mi ricorda il mio uccello

Lele Adani, ex calciatore e attuale commentatore sportivo, continua a far parlare di sé per…

26 Marzo 2025