Che Jurassic World sarebbe stato un film campione d’incassi lo dubitavano in pochi, ma i risultati al botteghino hanno sorpreso positivamente anche la Universal stessa. Anche per questo la casa di distribuzione non ha perso tempo e ha convinto la superstar Chris Pratt a firmare un contratto ulteriore che lo legasse a un numero imprecisato di sequel. Ad ammetterlo è stato lo stesso interprete che in un’intervista ha goliardicamente rivelato che sarà in ben 38 pellicole del franchise ideato da Steven Spielberg. Scherzi a parte, la notizia non può che far felici i fans della saga Jurassic Park, anche se il prossimo film non sarà diretto da Colin Trevorrow, come ha rivelato lui stesso a seguito del junket inerente alla premiere mondiale.
Tornando a parlare dei risultati del botteghino, solo nelle sale italiane, il kolossal ha incassato la mostruosa cifra di più di un milione di euro al giorno di media. Ma è nulla in confronto ai numeri a livello mondiale che segnano la colossale cifra di quasi 400 milioni. Il film di Colin Trevorrow è divenuto il miglior esordio della storia nel mese di giugno, superando L’Uomo d’Acciaio. Inoltre, sarebbe il secondo miglior debutto dell’anno, dopo Avengers: Age of Ultron della Marvel, e, soprattutto, il capitolo più fruttuoso nella saga dei dinosauri.
Chris Pratt, l’attore più ricercato del momento, venuto a sapere di tali numeri da capogiro, ha voluto ringraziare tutti gli appassionati con un commosso post sulla sua pagina Facebook, in cui ha scritto: “A nome di tutti coloro che sono stati coinvolti nella realizzazione di #JurassicWorld – e credetemi, sono migliaia – voglio ringraziarvi. È una sensazione meravigliosa sapere di questo responso pazzescamente positivo. Siamo incredibilmente benedetti e sopraffatti dalla gioia per l’esito di questo film e non potremmo apprezzare di più il magnifico supporto che ci avete mostrato finora. Tutto questo è più grande di noi. Grazie, grazie, grazie!“.
Foto by Facebook
Abbiamo intervistato Marta Zoe Poretti, critica cinematografica, che ci ha regalato un ampio spettro del…
Heath Ledger è morto esattamente come oggi 18 anni fa, proprio per questo sui social…
Roberto Ricci ha scritto Cinema Assassino per Le Mezzelane, abbiamo avuto il piacere di intervistarlo…
Il mondo dell'horror invade l'animazione e prende a soggetto personaggi che hanno fatto la storia.…
Perfect Days è una perfetta parabola della vita in pieno stile Wim Wenders che stupisce…
L'associazione culturale Visioni_47 lancia tre nuovi corsi di cinema per raccontarci questo mondo. Gli argomenti…