Che Jurassic World sarebbe stato un film campione d’incassi lo dubitavano in pochi, ma i risultati al botteghino hanno sorpreso positivamente anche la Universal stessa. Anche per questo la casa di distribuzione non ha perso tempo e ha convinto la superstar Chris Pratt a firmare un contratto ulteriore che lo legasse a un numero imprecisato di sequel. Ad ammetterlo è stato lo stesso interprete che in un’intervista ha goliardicamente rivelato che sarà in ben 38 pellicole del franchise ideato da Steven Spielberg. Scherzi a parte, la notizia non può che far felici i fans della saga Jurassic Park, anche se il prossimo film non sarà diretto da Colin Trevorrow, come ha rivelato lui stesso a seguito del junket inerente alla premiere mondiale.
Tornando a parlare dei risultati del botteghino, solo nelle sale italiane, il kolossal ha incassato la mostruosa cifra di più di un milione di euro al giorno di media. Ma è nulla in confronto ai numeri a livello mondiale che segnano la colossale cifra di quasi 400 milioni. Il film di Colin Trevorrow è divenuto il miglior esordio della storia nel mese di giugno, superando L’Uomo d’Acciaio. Inoltre, sarebbe il secondo miglior debutto dell’anno, dopo Avengers: Age of Ultron della Marvel, e, soprattutto, il capitolo più fruttuoso nella saga dei dinosauri.
Chris Pratt, l’attore più ricercato del momento, venuto a sapere di tali numeri da capogiro, ha voluto ringraziare tutti gli appassionati con un commosso post sulla sua pagina Facebook, in cui ha scritto: “A nome di tutti coloro che sono stati coinvolti nella realizzazione di #JurassicWorld – e credetemi, sono migliaia – voglio ringraziarvi. È una sensazione meravigliosa sapere di questo responso pazzescamente positivo. Siamo incredibilmente benedetti e sopraffatti dalla gioia per l’esito di questo film e non potremmo apprezzare di più il magnifico supporto che ci avete mostrato finora. Tutto questo è più grande di noi. Grazie, grazie, grazie!“.
Foto by Facebook