Selvaggia Lucarelli è sempre assetata di nuove esperienze professionali. Le piace mettersi alla prova, evidentemente. Finora, nell’arco dei suoi quarant’anni, ha indossato mille vesti. Negli anni Novanta è stata attrice e autrice di teatro (ha recitato soprattutto con Max Giusti, allora suo compagno), successivamente ha aperto un blog che si è tradotto in una certa notorietà e ha cominciato a collaborare con alcune testate giornalistiche fra cui Max e Il Tempo. A ciò si sono affiancate diverse apparizioni televisive, poi la Lucarelli è stata opinionista de L’isola dei famosi nonché concorrente del reality La talpa (era il 2005). Parallelamente ha debuttato come conduttrice radiofonica e in seguito come conduttrice per il piccolo schermo. Non ha mai smesso di scrivere, nel 2014 ha anche dato alla luce un libro – Che ci importa del mondo – e i risultati non sono stati niente male. Anzi. E adesso, per l’esattezza il prossimo 27 agosto, vedremo Selvaggia approdare sul grande schermo.
Oddio. A essere precisi non vedremo esattamente lei bensì Madge, ma moglie di Walter Nelson. Sì, stiamo parlando del lungometraggio di animazione Minions, spin-off di Cattivissimo Me diretto da di Pierre Coffin e Kyle Balda. La Lucarelli si mette alla prova come doppiatrice: “Vi presento Madge – ha scritto su Facebook riferendosi a una foto scattata insieme a suo figlio Leon davanti all’immagine del suddetto personaggio – la gentile signorina a cui oggi ho prestato la voce nel film Minions che uscirà a fine agosto. Rapina banche e come potete notare ha lo sguardo pacifico della Bertè, quindi sono entrata in parte subito, che ve lo dico a fare. P.s. Grazie a Universal e a Fiamma Izzo che mi hanno accompagnata in questa fantastica esperienza!“.
Per quanto riguarda le altre ugole, Luciana Littizzetto e Fabio Fazio sono i malvagi Scarlet Sterminator e suo marito Herbert (detto “Herb”) Sterminator mentre Nelson è doppiato da Riccardo Rossi. Alberto Angela è invece la voce narrante. La colonna sonora è composta da grandi – nonché intramontabili – successi degli anni Sessanta.
Foto by Facebook
Abbiamo intervistato Marta Zoe Poretti, critica cinematografica, che ci ha regalato un ampio spettro del…
Heath Ledger è morto esattamente come oggi 18 anni fa, proprio per questo sui social…
Roberto Ricci ha scritto Cinema Assassino per Le Mezzelane, abbiamo avuto il piacere di intervistarlo…
Il mondo dell'horror invade l'animazione e prende a soggetto personaggi che hanno fatto la storia.…
Perfect Days è una perfetta parabola della vita in pieno stile Wim Wenders che stupisce…
L'associazione culturale Visioni_47 lancia tre nuovi corsi di cinema per raccontarci questo mondo. Gli argomenti…