Uscirà nelle sale cinematografiche americane il prossimo 28 agosto, mentre in quelle italiane ad ottobre Regression con protagonisti Emma Watson ed Ethan Hawke. In Rete è stato pubblicato il secondo trailer ufficiale (guarda il primo teaser su Velvet Cinema) di questo thriller scritto e diretto da Alejandro Amenábar. Per lui si tratta di una specie di ritorno alle “origini”, visto che si è già cimentato con le atmosfere oscure e cupe in The Others del 2001 (il suo primo lavoro in inglese) con Nicole Kidman, che gli ha fatto vincere ben otto premi Goya (dopo ha diretto Mare Dentro del 2004 con Javier Bardem, Agora del 2009).
Regression è ambientato nel 1990 in Minnesota. Il detective Bruce Kenner (Hawke) indaga sul caso di Angela (la Watson) che accusa il padre John Gray (interpretato da David Dencik) di un crimine indescrivibile. Quando l’uomo ammette inaspettatamente la sua colpa, lo psicologo Raines (David Thewlis) viene convocato per aiutarlo a recuperare i ricordi. La storia però non è così semplice, visto che una strana presenza sembra nascondersi dentro la sua mente: “Presto – si legge nella sinossi ufficiale – si trovano ad investigare negli angoli più bui della psiche umana e nell’oscuro mondo dell’occulto“.
Non si tratta dell’unico progetto per la Watson: attualmente è sul set de La Bella e la Bestia (nei panni di Belle) con Luke Evans, Kevin Kline, Dan Stevens, Emma Thompson e Ian McKellen (guarda le foto dal set). A breve dovrebbe iniziare le riprese di Queen of the Tearling (leggi la trama su Velvet Cinema), riadattamento cinematografico dell’opera prima della scrittrice Erika Johansen (di cui la Watson dovrebbe anche essere produttrice). Infine pare che l’attrice sarà al fianco di Tom Hanks in The Circle (thriller tratto dal romanzo di David Eggers, leggi la trama su Velvet Cinema) come sostituta di Alicia Vikander (impegnata con Assassin’s Creed).
Foto by Youtube