L’estate addosso: Brando Pacitto sul set con Gabriele Muccino [FOTO]

Sono iniziate da qualche settimana le riprese de L’estate addosso, il nuovo film diretto da Gabriele Muccino. Nel cast figura un attore molto amato del piccolo schermo: si tratta di Brando Pacitto, apparso spesso in fiction di successo, tra cui Braccialetti Rossi in cui veste i panni di Vale. In attesa di tornare in questo ruolo il prossimo agosto per la terza stagione, il ragazzo è sul set di questo nuovo progetto: sul settimanale Sorrisi e Canzoni Tv sono state pubblicate le prime immagini in cui Brando è insieme al regista e alla collega Dharma Mangia Woods.

Dopo Come te nessuno mai dell’ormai lontano 1999, Muccino torna a raccontare il mondo dei ragazzi. I protagonisti sono quattro diciottenni che, finito il liceo (Pacitto, tra l’altro, farà gli esami di Maturità proprio nei prossimi giorni insieme a Carmine Buschini), intraprendono un lungo viaggio in America. Quattro giovani alla ricerca della loro identità e del significato della vita. Secondo alcune indiscrezioni (non confermate però) nel cast dovrebbero esserci anche Matilda Lutz (presto al cinema in Rings, reboot realizzato dalla Paramount sul noto horror The Ring con Naomi Watts), Taylor Frey (Gossip Girl) e Joseph Haro (Glee).

Brando Pacitto sul set del film L'estate addosso di Gabriele Muccino [FOTO]

La sceneggiatura è stata scritta a quattro mani dallo stesso Gabriele insieme all’amico americano Dale Nall, mentre Jovanotti si è occupato della colonna sonora (leggi tutto su Velvet Music): “L’estate addosso – ha dichiarato il cantante qualche tempo fa attraverso un’intervista ai microfoni di Radio 105 – diventerà la colonna sonora di un film che non c’è. Il film ancora non è stato girato, esiste una sceneggiatura, esiste un progetto che probabilmente andrà in porto l’anno prossimo“. Piano piano quel lungometraggio sta per diventare realtà e dovrebbe uscire nelle sale cinematografiche nel 2016. Prima però Muccino porterà sul grande schermo Fathers and Daughters con Russell Crowe, Amanda Seyfried, Diane Kruger, Aaron Paul, Octavia Spencer e Jane Fonda (leggi tutto su Velvet Cinema).

Foto by Sorrisi e Canzoni Tv

Impostazioni privacy