Nella notte fra il 7 e l’8 giugno in America è andato in onda il nono episodio della quinta stagione di Game of Thrones. Una puntata senza troppi colpi di scena: uno solo che, però, ha sconvolto tutti i fan della serie. [ATTENZIONE SPOILER] Nelle scorse settimane abbiamo visto Stannis Baratheon (Stephen Dillane) rifiutare la proposta di Melisandre (Carice van Houten) di sacrificare la figlia Shireen (Kerry Ingram) per ottenere l’aiuto del Dio della Luce. L’uomo invece cambia idea: su Youtube è già disponibile il video della morte della bambina. L’ha praticamente lasciata bruciare viva davanti agli occhi di tutti (compresa la madre). Una scena straziante che scatenato una vera e propria rivolta in Rete (tanto che l’hashtag Stannis è nei primi posti delle tendenze di Twitter).
Nonostante il rapporto fra Stannis e Shireen non fosse proprio amorevole, negli ultimi episodi abbiamo visto padre e figlia avvicinarsi. Nessuno si aspettava un cambio di rotta simile: “Dopo le nozze di sangue, altro pugno nello stomaco #Stannis che sacrifica la figlia è troppo”, “Cioè io non posso credere che Stannis ha ucciso la figlia, sempre per ascoltare quella rossa odiosa“, “Scusate. Stannis Baratheon, l’uomo che ha preferito mangiare dei topi piuttosto che arrendersi ai Tyrell, ha bruciato viva sua figlia?”.
Oggi, lunedì 8, andrà in onda su Sky Atlantic alle 21.00 (in contemporanea su Fox Life ci sarà la puntata di Grey’s Anatomy con la morte di Derek Shepherd, guarda il video su Velvet Cinema) invece l’ottavo episodio (tramesso negli Stati Uniti domenica 31 maggio, guarda i video su Velvet Cinema). Assisteremo ad una battaglia epica che vedrà coinvolti i Bruti, i Guardiani della Notte, gli Estranei e i non-morti. Gli Estranei hanno la meglio sui Bruti, radendoli al suolo. L’unica cosa da fare è quella di tornare alla base, anche perché il Re della Notte fa risorgere tutti quelli caduti in battaglia proprio sotto forma di Estranei.
Foto by Facebook