Mentre gli appassionati sono in attesa di sapere chi sarà il nuovo volto maschile della dodicesima stagione di Grey’s Anatomy (qui il nostro articolo con la lista dei nomi più probabili), il network della Abc ha dato una lieta conferma: l’attore Jason Winston George è stato passato a volto regolare della serie. L’interprete riprenderà dunque il personaggio del dottor Ben Warren, apparso per la prima volta nella sesta stagione. Medico anestesista del Mercy West Hospital, Benjamin arriva al Seattle Grace dopo la fusione tra i due ospedali e si fidanza con Miranda Bailey. La loro relazione finisce all’inizio della settima stagione per volere della donna, la quale non vuole legami con nessuno dopo lo shock della sparatoria in ospedale. Nell’ottava stagione Ben torna alla carica e riconquista la sua Miranda, andando alla fine a vivere con lei e suo figlio. Nella nona stagione i due si sposano (non senza difficoltà) e Warren inizia il tirocinio per diventare chirurgo.
Conosciuto anche per i suoi trascorsi in Mistresses, Eli Stone e Eve, l’interprete ha esordito e trovato la notorietà nel serial Sunset Beach, in cui ha recitato dal 1997 al 1999 per un totale di ben 287 puntate. Nella sua carriera ha preso parte anche alla sfortunato Off the Map, una sorta di spinoff di Grey’s Anatomy in cui vestiva i panni, anzi il camice, di un medico in crisi fuggito dalla città per aiutare gli abitanti di un paesino sperduto dell’America del Sud. A proposito della sua recentissima promozione, Jason George ha ringraziato su Twitter Shonda Rhimes e avvertito i fan che “Avrete a che fare con me e l’intera famiglia di Grey’s Anatomy per un po’ ora!“.
Per quanto riguarda il telefilm, sono trapelati alcuni piccoli spoiler, soprattutto per quanto riguarda la protagonista più attesa. Pare proprio infatti che Meredith Grey non sarà una vedova inconsolabile e dalle parole dei produttori sembra che troverà qualcuno che presto le possa far tornare a battere il cuore. Impossibile (o quasi) che si possa trattare di qualcuno già presente nel cast, quindi tutti gli occhi saranno puntati sulla new entry stagionale, che potrebbe essere annunciata tra poche settimane.
Foto by Facebook