Categorie: TV

“Gilmore Girls”, Una mamma per amica: la reunion commuove i fan. Che ora sognano il film

È stata una delle serie televisive più amate degli ultimi anni e si è conclusa con uno dei finali più deludenti (Rory in partenza da Stars Hollow per la campagna elettorale di Barack Obama e Lorelai eterna fidanzata in odore di nozze con Luke, sempre affacendato a preparare caffè). Ecco perché non deve sorprendere che fosse tanta l’attesa ed enorme l’aspettativa sull’annunciata reunion all’ATX Television Festival del cast di Gilmore Girls, ovvero Una mamma per amica. Anche perché l’evento era stato anticipato dalle parole di Scott Patterson, che aveva paventato la possibilità di un futuro insieme ai suoi vecchi colleghi. Una nuova stagione? Un film al cinema? Gli appassionati hanno pazientemente aspettato il giorno in cui ci sarebbero potute essere conferme.

Il giorno è arrivato, le conferme no. Alla rimpatriata presente anche Amy Sherman-Palladino, l’ideatrice della serie che abbandonò il suo programma al termine della sesta stagione a causa di divergenze con l’emittente The CW. La donna si è tolta qualche sassolino dalla scarpa affermando riguardo al finale dello show “Le cose brutte accadono”, senza mezzi termini. In più ha aggiunto: “Speravo di ricevere una chiamata per il finale, ma così non è stato”. Dopotutto, dopo Sex & The City e i suoi più o meno riusciti adattamenti cinematografici, perché non accontentare i fan con un lungometraggio con Lorelai e Rory Gilmore, magari in abito bianco?

Futuro a parte è stato emozionante per tutti ritrovare insieme Alexis Bledel, Lauren Graham, Scott Patterson, Melissa McCarthy, Jared Padalecki, Milo Ventimiglia e Matt Czuchry. Tutto il cast del telefilm, insomma, ad eccezione dell’attore Edward Herrmann, scomparso a gennaio, al quale hanno lasciato una sedia vuota in sua memoria, sezna dubbio il momento più commovente dell’evento. Gli stessi interpreti che hanno testimoniato la grande emozione sui propri profili social con frasi d’amore e divertenti immagini inedite. Accompagnate da migliaia di commenti dei fan impazziti: “un pò come tornare indietro nel tempo. Ancora adolescente. Voglio questo film adesso!“. Oppure “Volevo una foto con Milo & Alexis , il mio happy ending“, e ancora: “Con questa reunion è un po’ come essere tornati a casa, in famiglia“, “Grazie di averci fatto sognare ancora <3“.

Condividi
Redazione

Passione e rispetto per la Settima Arte. Cinema trattato coi guanti... ma senza filtro! Perché siamo sempre dalla parte del pubblico che paga il biglietto!

Recenti

  • Anteprime

Gennaro Sangiuliano riporta la Rai a Parigi con un nuovo progetto

Gennaro Sangiuliano, ex Ministro della Cultura e noto giornalista, è pronto a tornare in Rai,…

27 Marzo 2025
  • Anteprime

Francesco Sarcina accusa l’ex moglie Clizia Incorvaia: la verità dietro la denuncia

La vicenda tra Francesco Sarcina, frontman della band Le Vibrazioni, e l'ex moglie Clizia Incorvaia…

27 Marzo 2025
  • Ultimissime

Comic-Con Prague 2025: svelati gli ospiti straordinari e le novità imperdibili dell’edizione

Manca pochissimo all'attesissimo Comic-Con Prague 2025, un evento che promette di trasformare la capitale ceca…

27 Marzo 2025
  • Ultimissime

Mr. Morfina: un viaggio cinematografico oltre il dolore di Berk e Olsen

Il 12 marzo 2025 ha segnato l’uscita nelle sale cinematografiche italiane di "Mr. Morfina", un…

27 Marzo 2025
  • Ultimissime

Il sequel perduto di Hellraiser: come Lament avrebbe potuto rinvigorire il franchise

Il mondo del cinema horror è caratterizzato da franchise iconici, ma pochi possono vantare una…

26 Marzo 2025
  • Anteprime

Adani svela il suo lato comico: Ecco perché il microfono mi ricorda il mio uccello

Lele Adani, ex calciatore e attuale commentatore sportivo, continua a far parlare di sé per…

26 Marzo 2025