Categorie: In Sala

Dal 4 giugno: “La risposta è nelle stelle”, “Una storia sbagliata”, “Accidental Love”

Altra giornata particolarmente ricca di esordi quella del 4 giugno 2015, anche se i due titoli più attesi della settimana hanno già debuttato nelle sale italiane. Martedì 2 è infatti uscito in ben 365 sale il kolossal di guerra Fury (leggi la recensione di Velvet Cinema), mentre il giorno dopo (in 194 cinema) l’atteso film horror Insidious 3 (qui il trailer finale italiano). Per quanto riguarda le pellicole che è possibile gustarsi da giovedì 4, invece, inziamo con il dramma sentimentale La risposta è nelle stelle (qui il trailer). Presente in 261 sale, è l’ennesimo adattamento per il grande schermo di un best seller di Nicholas Sparks e vede protagonisti Britt Robertson (Life Unexpected, Under the Dome e Tomorrowland) e Scott Eastwood, figlio di Clint.

Lacrime in vista anche nelle 39 sale dove viene proiettato Una storia sbagliata (qui la prima clip e la trama), film di Gianluca Maria Tavarelli con Isabella Ragonese e Francesco Scianna. Imperdibile per chiunque amasse i drammi in costume, esce in 143 cinema Le regole del caos (ecco il trailer) che vanta un cast d’eccezione capeggiato da Kate Winslet, ormai vera e propria esperta del genere. Per chi cercasse qualcosa di meno impegnativo, in 113 sale fa il suo esordio la commedia corale Accidental Love, che racconta la particolare storia d’amore tra una cameriera con un chiodo fisso in testa (letteralmente!) e un inesperto membro del Congresso. A vestire i panni dei due protagonisti Jessica Biel e Jake Gyllenhaal. Sono invece 50 i cinema che ospitano l’originale pellicola brasiliana È arrivata mia figlia di Anna Muylaert.

In Eisenstein in Messico (15 sale) il britannico Peter Greenaway svela segreti e retroscena del regista, sceneggiatore, montatore, scrittore, produttore cinematografico e scenografo sovietico Sergej Eisenstein, una delle figure più importanti della cinematografia mondiale. Da un protagonista del grande schermo a uno della musica, in 13 sale esce il documentario Faber in Sardegna & L’ultimo concerto di Fabrizio De André, poetico omaggio al compianto cantautore genovese. Tra i titoli della settimana, distribuita in 15 copie la commedia noir Fuori dal coro di Sergio Misuraca. Da segnalare anche due documentari: lo spagnolo Sei vie per Santiago (uscito in 14 sale) e Cinema Komunisto, vincitore del Trieste Film Festival (tre sale), ma anche Il colore verde della vita di Pier Luigi Sposato (cinque sale). Chiude la ricchissima giornata l’interessante Fuorigioco, opera prima di Carlo Benso presente solo in un cinema.

Foto by Facebook

Condividi
Redazione

Passione e rispetto per la Settima Arte. Cinema trattato coi guanti... ma senza filtro! Perché siamo sempre dalla parte del pubblico che paga il biglietto!

Recenti

  • Anteprime

Gennaro Sangiuliano riporta la Rai a Parigi con un nuovo progetto

Gennaro Sangiuliano, ex Ministro della Cultura e noto giornalista, è pronto a tornare in Rai,…

27 Marzo 2025
  • Anteprime

Francesco Sarcina accusa l’ex moglie Clizia Incorvaia: la verità dietro la denuncia

La vicenda tra Francesco Sarcina, frontman della band Le Vibrazioni, e l'ex moglie Clizia Incorvaia…

27 Marzo 2025
  • Ultimissime

Comic-Con Prague 2025: svelati gli ospiti straordinari e le novità imperdibili dell’edizione

Manca pochissimo all'attesissimo Comic-Con Prague 2025, un evento che promette di trasformare la capitale ceca…

27 Marzo 2025
  • Ultimissime

Mr. Morfina: un viaggio cinematografico oltre il dolore di Berk e Olsen

Il 12 marzo 2025 ha segnato l’uscita nelle sale cinematografiche italiane di "Mr. Morfina", un…

27 Marzo 2025
  • Ultimissime

Il sequel perduto di Hellraiser: come Lament avrebbe potuto rinvigorire il franchise

Il mondo del cinema horror è caratterizzato da franchise iconici, ma pochi possono vantare una…

26 Marzo 2025
  • Anteprime

Adani svela il suo lato comico: Ecco perché il microfono mi ricorda il mio uccello

Lele Adani, ex calciatore e attuale commentatore sportivo, continua a far parlare di sé per…

26 Marzo 2025