Categorie: TV

The Young Pope, casting per la serie tv di Paolo Sorrentino con Jude Law

Si svolgeranno nei prossimi mesi fra l’Italia (precisamente a Roma) e l’America le riprese di The Young Pope, progetto internazionale che segna il debutto sul piccolo schermo di Paolo Sorrentino. Si tratta di una serie tv con protagonista Jude Law che verrà trasmessa su Sky per otto puntate prodotte dalla Wildside. Qualche giorno fa sono stati effettuati i primi casting per le comparse in quel di Cinecittà nella Capitale, ma non sono ancora finiti. Nell’account Twitter ufficiale @extraspope vengono pubblicati giornalmente gli annunci specifici per la ricerca dei ruoli: fra gli ultimi figurano quelli di uomini nord europei o nord americani che abbiano più di cinquant’anni. Per maggiori informazioni basta scrivere all’indirizzo mail extraspope@gmail.com e, ovviamente, seguire il profilo.

The Young Pope racconterà di un Papa immaginario, Lenny Belardo (interpretato da Law, per l’appunto), ovvero il primo pontefice italo-americano della storia (leggi tutto su Velvet Cinema). Sorrentino mostrerà al pubblico il Vaticano dall’interno, con le storie degli uomini e delle donne che vivono in quel piccolo Stato. “Paolo ha inventato questo personaggio per uscire dal minimalismo – ha detto qualche tempo fa il produttore Lorenzo MieliPerché in tv bisogna raccontare grandi storie. E il Papa inventato da Sorrentino bisognerà incontrarlo almeno una volta nella vita“. Non ci saranno scandali o misteri.

La mia serie tv sul Vaticano – ha rivelato Paolo durante un’intervista al programma radiofonico Non è un paese per giovani – Non ha nessun intento scandalistico ma vuole raccontare la vita quotidiana. Insomma, non avrà quell’approccio all’americana in cui il Vaticano è questo luogo oscuro e misterioso“. Il regista ha scritto anche la sceneggiatura insieme a Stefano Rulli, Umberto Contarello e all’inglese Tony Grifoni; al momento non ci sono ulteriori dettagli a riguardo. Dopo i risultati più che positivi di Gomorra, Romanzo Criminale e In treatment, Sky è pronta per un altro successo?

Foto by Facebook

Condividi
Redazione

Passione e rispetto per la Settima Arte. Cinema trattato coi guanti... ma senza filtro! Perché siamo sempre dalla parte del pubblico che paga il biglietto!

Recenti

  • Anteprime

Gennaro Sangiuliano riporta la Rai a Parigi con un nuovo progetto

Gennaro Sangiuliano, ex Ministro della Cultura e noto giornalista, è pronto a tornare in Rai,…

27 Marzo 2025
  • Anteprime

Francesco Sarcina accusa l’ex moglie Clizia Incorvaia: la verità dietro la denuncia

La vicenda tra Francesco Sarcina, frontman della band Le Vibrazioni, e l'ex moglie Clizia Incorvaia…

27 Marzo 2025
  • Ultimissime

Comic-Con Prague 2025: svelati gli ospiti straordinari e le novità imperdibili dell’edizione

Manca pochissimo all'attesissimo Comic-Con Prague 2025, un evento che promette di trasformare la capitale ceca…

27 Marzo 2025
  • Ultimissime

Mr. Morfina: un viaggio cinematografico oltre il dolore di Berk e Olsen

Il 12 marzo 2025 ha segnato l’uscita nelle sale cinematografiche italiane di "Mr. Morfina", un…

27 Marzo 2025
  • Ultimissime

Il sequel perduto di Hellraiser: come Lament avrebbe potuto rinvigorire il franchise

Il mondo del cinema horror è caratterizzato da franchise iconici, ma pochi possono vantare una…

26 Marzo 2025
  • Anteprime

Adani svela il suo lato comico: Ecco perché il microfono mi ricorda il mio uccello

Lele Adani, ex calciatore e attuale commentatore sportivo, continua a far parlare di sé per…

26 Marzo 2025