Uscirà il 26 giugno nelle sale americane e il 25 in quelle italiane, la promozione va avanti e – come di consueto – non si risparmiano colpi bassi. Perché fa parte del gioco e ormai si sa. Stiamo parlando di Ted 2, pellicola che segna il ritorno dell’orsacchiotto irriverente, sboccato, vizioso ma irresistibile, la cui vicenda è sbarcata per la prima volta al cinema nel 2012. E quel primo lungometraggio in live action diretto da Seth MacFarlane è andato alla grande, arrivando a incassare mezzo miliardo di dollari in tutto il mondo (11 milioni di euro nel Bel Paese e scusate se è poco…); ovvio che il tiro si alzi, no? Allora ecco che il nuovo trailer comincia con la citazione di un film altrettanto atteso, ovvero Star Wars: il Risveglio della Forza. Citazione che, manco a dirlo, suona come una presa in giro a tutti gli effetti. Cos’altro potevamo aspettarci da un tipetto simile, del resto?
Dietro la macchina da presa c’è di nuovo MacFarlane, che inoltre presta la voce all’orsacchiotto e gli dà vita tramite il motion capture. Lui firma anche la sceneggiatura con Alec Sulkin e Wellesley Wild. Il co-protagonista, naturalmente, è Mark Wahlberg nel ruolo di John, inseparabile amico di Ted, compagno di avventure e disavventure. Il ruolo femminile principale è stato invece affidato ad Amanda Seyfried, mentre Mila Kunis (che nel primo capitolo interpreta Lori, fidanzata di John) appare soltanto in un cameo. Il cast è completato da Liam Neeson e Morgan Freeman, quest’ultimo è un avvocato civilista che dovrà aiutare l’irrequieto peluche a togliersi dai guai e affrontare una situazione a dir poco delicata.
Ted, infatti, deciderà di ingaggiare una vera e propria battaglia legale per vedersi riconosciuto il diritto di avere un figlio con la sua fidanzata umana. Ted 2 è prodotto da Media Rights Capital e Universal Pictures. Ecco il nuovo trailer di cui sopra: