Uscirà il prossimo dicembre (sembra il 17 per la precisione), come da tradizione, il nuovo Cinepanettone targato Neri Parenti. Dopo Ma tu di che segno 6? con Massimo Boldi, Gigi Proietti e Vincenzo Salemme, vedremo fra i protagonisti Christian De Sica e Massimo Ghini. Secondo quanto riporta Sorrisi e Canzoni tv nel cast figurerebbe anche Luca Argentero, alla sua prima esperienza in un film di Natale (prodotto da Wildside e scritto dallo stesso regista con la collaborazione di Fausto Brizzi e di Marco Martani). Al contrario De Sica e Ghini sono delle vecchie glorie di questo genere di pellicole.
Entrambi negli ultimi anni sono stati protagonisti di Natale a Miami del 2005, Natale a New York del 2006, Natale a Rio del 2008, Natale a Beverly Hills del 2009 e Natale in Sudafrica del 2010 (senza dimenticare Amici miei – Come tutto ebbe inizio del 2011). Dopo l’addio ai Cinepanettoni di De Laurentiis (per il 2015 è previsto Natale a Gomorra – Pallottole e champagne con Lillo e Greg, Paolo Ruffini e Francesco Mandelli), De Sica torna ufficialmente in un lungometraggio natalizio. L’attore già l’aveva annunciato qualche mese fa: “Voglio tornare al cinema il prossimo Natale – ha dichiarato attraverso un’intervista a Supercinema su Canale 5 lo scorso 26 dicembre – che si preannuncia molto più battagliero di questo. Uscirà il nuovo film di Checco Zalone! E mi piacerebbe sfidarlo“. Alla fine l’uscita del film di Zalone è slittata a gennaio, perciò non ci sarà alcuna sfida.
Argentero invece sarà a breve (probabilmente il prossimo settembre) sul grande schermo con Poli opposti di Max Croci con Sarah Felberbaum, Giampaolo Morelli, Anna Safroncik ed Elena Di Cioccio (per un semplice cameo). I protagonisti sono Stefano (interpretato proprio da Argentero) e Claudia (la Felberbaum): lui è un terapista di coppia, lei un avvocato divorzista. Le vite dei due s’incroceranno per caso, portando una ventata di novità (leggi tutto su Velvet Cinema).
Foto by Facebook
Abbiamo intervistato Marta Zoe Poretti, critica cinematografica, che ci ha regalato un ampio spettro del…
Heath Ledger è morto esattamente come oggi 18 anni fa, proprio per questo sui social…
Roberto Ricci ha scritto Cinema Assassino per Le Mezzelane, abbiamo avuto il piacere di intervistarlo…
Il mondo dell'horror invade l'animazione e prende a soggetto personaggi che hanno fatto la storia.…
Perfect Days è una perfetta parabola della vita in pieno stile Wim Wenders che stupisce…
L'associazione culturale Visioni_47 lancia tre nuovi corsi di cinema per raccontarci questo mondo. Gli argomenti…