L’ipotesi ventilata lo scorso aprile si è tramutata in realtà: Eddie Redmayne è stato ufficialmente scelto per il ruolo di Newt Scamander nello spin-off di Harry Potter dal titolo Gli animali fantastici: dove trovarli (tratto dall’omonimo romanzo di J.K. Rowling, autrice della saga del maghetto). L’annuncio arriva da Greg Silverman, presidente della sezione Sviluppo Creativo e Produzione della Warner Bros.: “Eddie Redmayne ha dimostrato di essere un attore straordinario e pieno di talento. Siamo elettrizzati all’idea di averlo con noi e nel Mondo Magico di J.K.Rowling, dove interpreterà Newt Scamander, il personaggio principale di Animali Fantastici: Dove Trovarli. Siamo sicuri donerà nuova linfa al personaggio“. Ed elettrizzati sono anche i fan di Eddie, che stanno mettendo nero su bianco la loro gioia tramite i social network. Un entusiasmo che, naturalmente, ha contagiato anche l’Italia.
“Eddie Redmayne è qualcosa di stupendo, punto“, “Non potete capire quanto sono felice che Eddie Redmayne sarà il futuro protagonista della nuova trilogia su Harry Potter“, “Ho sempre amato Eddie Redmayne e il fatto che sarà in Harry Potter mi piace molto”, “Sto piangendo, ora mi aspetto un cast bomba“: e via così, decine di commenti simili e in tutte le lingue.
La Rowling sta lavorando al copione già da tempo, il personaggio di Scamander è ormai definito e Redmayne sta facendo – come dire – le prime manovre di avvicinamento. Scamander è un noto “magizoologo” e si racconterà il suo viaggio alla scoperta di 75 specie magiche in tutto il mondo. La regia del film è stata affidata a David Yates, che ha collaborato con la scrittrice anche negli ultimi quattro capitoli di Harry Potter: “Eddie – ha commentato Yates – è un attore straordinario, senza paura, pieno di iniziativa, intelligente e sensibile. Non posso che essere eccitato all’idea di lavorare con lui in questa nuovo avventura nel magico mondo di J.K. Rowling, e so per certo che anche lei prova le stesse cose“.
Foto by Twitter
Abbiamo intervistato Marta Zoe Poretti, critica cinematografica, che ci ha regalato un ampio spettro del…
Heath Ledger è morto esattamente come oggi 18 anni fa, proprio per questo sui social…
Roberto Ricci ha scritto Cinema Assassino per Le Mezzelane, abbiamo avuto il piacere di intervistarlo…
Il mondo dell'horror invade l'animazione e prende a soggetto personaggi che hanno fatto la storia.…
Perfect Days è una perfetta parabola della vita in pieno stile Wim Wenders che stupisce…
L'associazione culturale Visioni_47 lancia tre nuovi corsi di cinema per raccontarci questo mondo. Gli argomenti…